TARANTO e MATERA INSIEME PER IL 2019 … E OLTRE

TARANTO e MATERA INSIEME PER IL 2019 … E OLTRE

Oggi, martedì 16 dicembre, l’Associazione “LE Città Che Vogliamo” organizza l’incontro presso i “Saloni della Provincia di Taranto” in Via Principe Amedeo

Senza dover recriminare sul percorso della candidatura di Taranto a ECoC2019 (tentativo di dare fiducia a tutta la città) la scelta di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 rappresenta un’occasione per l’intera provincia jonica.

Ne parleremo il 16 Dicembre e proveremo a disegnare percorsi comuni con la città lucana.

I saluti saranno affidati al Sindaco di Taranto Ippazio Stefàno , a Dante Capriulo (Consigliere Provincia di Taranto), a Monsignor Filippo Santoro(Arcivescovo di Taranto), a Nicola Baldi (Presidente Comitato Taranto 2019), a Francesco Palmisano (Presidente Ente bilaterale del Turismo), e Michele Santoro (Presidente dell’Associazione Culturale Presenza Lucana di Taranto).
Seguiranno gl interventi di Gianni Liviano (portavoce LE Città Che vogliamo e Consigliere comunale di Taranto), Sergio Prete (Presidente dell’autorità Portuale di Taranto), Paolo Verri (Direttore Candidatura Matera 2019), Salvatore Adduce (Sindaco di Matera), Michele Emiliano (già Sindaco di Bari).
Timekeeper Massimo Calò (Le città che vogliamo).

 

Per LE Città Che Vogliamo

Mimmo GUIDA

 

ecittachevogliamo@gmail.com

www.gianniliviano.it

www.lecittachevogliamo.wordpress.com

 

“LE CITTA’ CHE VOGLIAMO” è una associazione di Taranto, impegnata sul territorio da molti anni, questo è il diciannovesimo, per la promozione dell’attivismo sociale e politico; l’associazione ha espressione in consiglio comunale attraverso la presenza del dott. Gianni LIVIANO come consigliere comunale (lista civica), già candidato sindaco per la precedente consiliatura cittadina .

La mission della nostra associazione é stimolare la riflessione su temi quali sviluppo, legalità e giustizia, e in tal senso organizziamo incontri aperti alla cittadinanza e alle scuole, che  negli anni scorsi hanno potuto ospitare gli autorevoli interventi di personaggi significativi, ognuno nel proprio settore, quali Valentino Castellani, già sindaco di Torino e il sindaco di Bilbao arch. Areso, don Luigi Ciotti, Rita Borsellino, Giancarlo Caselli, Fausto Bertinotti, Rosy Bindi, Oscar Farinetti, Giovanni Bachelet, solo per ricordarne alcuni.

Inoltre l’Associazione è stata propulsore dell’idea di candidare TARANTO ad ECoc2019

viv@voce

Lascia un commento