TARANTO. I Giovani Democratici di Terra Jonica sostengono la campagna #GenerazioneSenzaVoto

TARANTO. I Giovani Democratici di Terra Jonica sostengono la campagna #GenerazioneSenzaVoto

Nota stampa

I Giovani Democratici di Terra Jonica sosterranno la raccolta firme di E.S.N. Italia per la proposta di legge popolare che garantirebbe agli studenti italiani in Erasmus, ricercatori e lavoratori che si trovano fuori dal territorio nazionale perché coinvolti in progetti di scambio tra i 2 e i 12 mesi,che sono residenti in Italia, di poter votare dall’estero, senza dover sostenere i costi di viaggio per rientrare ad esercitare il proprio diritto nelle sedi d’iscrizione elettorale di residenza.

Si tratta di una iniziativa promossa a livello nazionale  dall’associazione studentesca Erasmus Student Network Italia (Esn), che si pone l’obiettivo di promuovere e favorire la mobilità studentesca in ambito universitario.

Questo progetto oggi si concretizza anche a Taranto e provincia dove il movimento giovanile del Partito Democratico, come già avvenuto a Martina Franca, si farà promotore di questa significativa iniziativa a sostegno di una generazione “per ora senza voto”. Nelle prossime settimane, infatti, chi vorrà potrà sottoscrivere la petizione nel proprio comune di residenza. La raccolta delle firme terminerà a fine febbraio 2015, quando le firme saranno depositate presso la Corte di Cassazione.

Nei prossimi giorni saranno comunicate le date in cui i Giovani democratici nei singoli Comuni della provincia promuoveranno la raccolta firme per promuovere la proposta di legge.

Per maggiori informazioni sulla campagna e sui comuni al momento attivati si consiglia di visitare inoltreil sito: http://www.esnitalia.org/generazionesenzavoto

Paolantonio Palumbo

 Segretario prov. GD TERRA JONICA

 

 

viv@voce

Lascia un commento