SAVA. Un pulman della Sud Est si perde per le vie del nostro paese e distrugge una parte della scalinata

SAVA. Un pulman della Sud Est si perde per le vie del nostro paese e distrugge una parte della scalinata

Dallo scorso lunedì il traffico urbano, per i lavori su Corso Umberto, è in tilt

Giovedì 22 gennaio. Oggi pomeriggio alle ore 15,45 circa, un autista alla guida del pullman della linea Sud Est, proveniente da Taranto e diretto a Manduria con a bordo i passeggeri, ha percorso le Vie del centro urbano. Il percorso che ha fatto è stato quello di  Corso Francia, Via Immacolata, Via Capitano Gigante, vie vietatissime a veicoli di quella grandezza.

Ma giunto su Via Capitano Gigante, nel tentativo di svoltare in Via Roma (l’angolo prima dell’ufficio postale) ha urtato un’auto e i Vigili Urbani sono intervenuti sul posto.

Dopo questo incidente, il pulman ha proseguito per Piazza San Giovanni dove, l’autista, spazientito da un’auto in sosta che non gli consentiva di passare, ha diretto il mezzo sul marciapiede della Chiesa Mather Domini mandando in frantumi una parte della scalinata.

A parte l’avventura/disavventura dei passeggeri, le schegge del marmo sono andati in frantumi e schizzati come proiettili. Fortunatamente non hanno colpito le persone che a quell’ora, solitamente, si trovano in Piazza. Anzi, da parte di chi ha visto la salita del pulman sulla scalinata della Chiesa, è parso, in virtù dell’inclinazione, quasi come se il pulman stesse per piegarsi su di un lato da un momento all’altro.

Questo è quello che sta succedendo dall’inizio della settimana nel nostro paese in conseguenza dei lavori in corso sulla Via per Manduria. Grazie anche alla segnaletica “farraginosa” che sta creando pericolosi ingorghi.

Evidente lo stato di confusione di molti automobilisti che si “perdono” per le vie del paese.

E se i Vigili Urbani venissero dislocati nei punti più nevralgici?

Ma ché … affidiamoci ai “nonni vigili”! Forse è meglio.

Mimmo Carrieri


viv@voce

Lascia un commento