San Giorgio Jonico. Sotto sequestro attività commerciale nella villa comunale “Giovanni Paolo II”
La gestione di un esercizio commerciale, al suo interno, era stata affidata ad un pregiudicato che non aveva i requisiti
I Carabinieri del reparto operativo del Comando di Taranto hanno arrestato una coppia di San Giorgio Jonico, lui 40enne pregiudicato, lei 43enne incensurata.
I militari hanno rilevato che la donna, intestataria di una ditta individuale, dopo aver ottenuto l’affidamento in gestione della villa comunale “Giovanni Paolo II” aveva realizzato, nell’ambito della stessa, un chiosco adibito a bar, una pizzeria ed una rosticceria abusivi.
Inoltre, la conduzione dell’esercizio era affidata al coniuge che, in quanto pregiudicato, non avrebbe potuto partecipare alla gara pubblica.
La coppia, che dovrà rispondere all’accusa di concorso in trasferimento fraudolento di valori, ha dichiarato redditi del tutto insufficienti a realizzare e gestire l’attività commerciale.
Le strutture sono state poste sotto sequestro (con 10.000 euro rinvenuti sul conto corrente della ditta della donna) ed affidate ad un amministratore giudiziario.
Gabriella Miglietta