A Taranto la Conferenza organizzativa provinciale dell’Auser

A Taranto la Conferenza organizzativa provinciale dell’Auser

Una grande Conferenza organizzativa provinciale per testimoniare al territorio quanto i volontari dell’Auser “Filo d’Argento” siano attivi, utili, solidali, energici e responsabili, e quanto possano esserlo ancora di più già da domani!

Nella giornata di martedì prossimo, 10 febbraio, l’Auser provinciale di Taranto organizza la Conferenza organizzativa provinciale che si terrà nel Centro Polivalente “Giovanni Paolo II”, in via Lisippo al Quartiere Tamburi.

Ai lavori,  coordinati da Michele Cristella, presidente UTEP di Laterza, presenzierà Enzo Costa, presidente nazionale Auser, che è a Taranto per la seconda volta per verificare i progressi compiuti dall’Auser provinciale di Taranto sotto la guida di Lina Arpaia, presidente provinciale Auser.

Sarà lei ad aprire i lavori alle ore 10.00 con la relazione sulle attività svolte sul nostro territorio dall’Auser provinciale di Taranto, la sede è in via Rintone n.65, e dai numerosi Circoli ubicati nei quartieri del capoluogo e in numerosi comuni della provincia.

A seguire sono previsti gli interventi del Sindaco di Taranto, Ippazio Stefano, dell’assessore regionale alla Sanità, Donato Pentassuglia, di alcuni Sindaci della provincia, della presidente regionale Auser, Lucia Scarafile, del Segretario della Camera del Lavoro, Giuseppe Massafra, del Segretario Provinciale SPI CGIL, Giovanni Angelini, e dei presidenti delle associazioni di volontariato Anteas e ADA.

A Mezzogiorno interverranno i presidenti dei Circoli Auser Talsano, Tamburi, Marina di Ginosa, Laterza, Castellaneta, Palagianello, Martina Franca, Grottaglie, Manduria, Monteaiasi e Montemesola. Dopo la ripresa dei lavori (ore 14.30) inizierà il dibattito che terminerà alle 17.30, quando al presidente nazionale Auser Enzo Costa saranno affidate le conclusioni.

Dopo una prima visita realizzata nel novembre del 2013, Enzo Costa torna così a Taranto per incontrare nuovamente i vertici locali dell’associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata a promuovere l’invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il loro ruolo nella società.

Per informazioni: addetto stampa CSV – Marco Amatimaggio: 392 9360437

 

viv@voce

Lascia un commento