Manduria. VANESSA PETERS in concerto, giovedì 12 febbraio
Pelagonia Music e Orwell Literary Pub presentano VANESSA PETERS in concerto giovedì 12 febbraio presso il locale di Piazza Commestibili n°23
Vanessa Peters è una songwriter americana veramente formidabile. Gioca con le parole e le melodie in una maniera intelligente ed affascinante, e il suo modo di cantare ricorda molto quello di Suzanne Vega e Beth Orton.
Dopo il successo di critica e pubblico del suo album “The Burn The Truth The Lies” e due anni di tour in supporto dell’album, Vanessa Peters è finalmente tornata con un nuovo lavoro, “With The Sentimentals”, uscito il 20 gennaio.
Le canzoni del nuovo album proseguono nell’ambito folk americano e aggiungono un tocco nordico alla formula classica, grazie alla band americana, con sede a Copenaghen, dei The Sentimentals. Negli ultimi tempi Vanessa Peters si sta muovendo verso territori elettro-pop tanto che le ultime registrazioni si adatterebbero perfettamente ad una playlist con band canadesi come Metric o Feist e gli italiani Perturbazione. Insieme con il produttore Rip Rowan, Vanessa sta esplorando nuovi percorsi musicali utilizzando synths, voci tenebrose e orecchiabili melodie pop. Con tante nuove canzoni in repertorio, hanno iniziato i concerti in duo, nei quale Rip suona batteria e tastiera contemporaneamente mentre Vanessa prende l’iniziativa alla chitarra acustica ed elettrica.
Vanessa è partita per un tour europeo che la sta portando in sei paesi diversi, tra cui l’Italia.
È un vero tour de force, ma anche un tour soddisfacente e come dicono i vecchi, ci sarà tempo per dormire quando saremo morti!
Terzo appuntamento della Fab Four Week.
Ingresso gratuito
Inizio concerto ore 22
Piazza Commestibili
Manduria (TA)
Prossimi appuntamenti:
17 Febbraio Beatles Party
—
== P E L A G O N I A ==
Associazione Culturale Musicale
web: http://www.pelagonia.it | http://myspace.com/pelagoniamusic
telefono: Emanuela (347/7118204) | Alfonso (338/8558614)
posta: Ass. Pelagonia, via San Nicola, 50 74020 San Marzano di S. G. (TA)