FRAGAGNANO. Lo scuolabus è sprovvisto di collaudo!
I Carabinieri fermano il mezzo che portava gli alunni a scuola
A seguito di alcune segnalazioni dei genitori degli alunni fragagnanesi, nei giorni scorsi mi ero recato presso la Caserma dei Carabinieri di Fragagnano dove avevo presentato una Denuncia/Esposto riferita ad un Mini Bus di proprietà del Comune di Fragagnano adibito al trasporto degli alunni della scuola elementare di quel Comune, “presumibilmente” sprovvisto di revisione per l’anno 2015.
Avanti ieri mattina (16 c.m.) durante un normale servizio sulla strada, una pattuglia di Carabinieri fermava l’autista del mezzo in questione e dal controllo dei documenti di circolazione risultava essere sprovvisto di revisione annua.
Oltre alla sanzione, che ammonta a euro 250,00 il mezzo dovrà restare fermo sino a quando l’Amministrazione comunale non avrà provveduto al collaudo.
Quanto accaduto é di una gravità rilevante poiché é inammissibile che un mezzo di proprietà di un Ente Pubblico (Comune) sia stato potuto essere messo in circolazione senza aver provveduto prima al suo collaudo, mettendo a serio rischio l’incolumità dei bambini trasportati.
E se malauguratamente si fosse verificato un incidente chi sarebbe stato il responsabile l’autista o chi altro?
Superficialità o incoscienza? L’uno e l’altro!
Mimmo Carrieri