Incontro sulle “Eccellenze della scuola salentina: idee che si trasformano in progetti”

Incontro sulle “Eccellenze della scuola salentina: idee che si trasformano in progetti”

Sabato 21 febbraio, alle ore 17 presso il Piccolo Teatro della Neve di Strudà. Interventi di Alieta Sciolti (dirigente) e Daniele Manni (docente) e con la moderazione di Antonio Loperfido (psicologo)

 

L’associazione Pro Loco di Strudà, in collaborazione con l’Oratorio ed il Piccolo Teatro della Neve, promuove l’incontro che avrà luogo a Strudà (Vernole – Lecce), sabato 21 febbraio alle ore 17, dal titolo “Eccellenze della scuola salentina: idee che si trasformano in progetti”, con il chiaro intento di portare alla luce casi di eccellenza della scuola pubblica e di incoraggiarne l’emulazione.

Previsti gli interventi di Alieta Sciolti, dirigente scolastico dell’I.I.S.S. “S. Trinchese” di Martano, il quale ha conseguito la Medaglia d’oro nelle Olimpiadi di Matematica e, nella prova Invalsi, una valutazione superiore del 19,2% rispetto alla media nazionale, e di Daniele Manni, docente dell’Istituto “Galilei – Costa” di Lecce e tra i 50 finalisti al mondo del “Global Teacher Prize – Premio Nobel per l’Insegnamento”, la cui didattica innovativa mira a promuovere la nascita di giovani start up che creano lavoro per studenti e neodiplomati. Prevista anche la partecipazione di alcuni studenti / startupper.

A moderare l’incontro sarà Antonio Loperfido, psicologo e psicoterapeuta presso il Dipartimento di Salute mentale dell’Hospice dell’ASL di Pordenone.

 

viv@voce

Lascia un commento