Turismo a Taranto: subito segnaletica e pulizia spiagge. Commercianti pronti a dare una mano

Turismo a Taranto: subito segnaletica e pulizia spiagge. Commercianti pronti a dare una mano

Nota dell’associazione MADE IN TARANTO™

L’estate a Taranto arriva prima. Già ad aprile le temperature miti rendono gradevole l’idea di una passeggiata in spiaggia. Arriva Pasqua e molta gente decide di prendersi due o tre giorni di relax in località non troppo affollate che, nel corso dell’anno, hanno fatto parlare bene di sè con immagini, foto e percorsi naturalistici. Sempre più gente (ce lo dicono i tour operator) è attratta o, per lo meno, incuriosita dalle nostre terre, così ricche di fascino, storia e mare, tanto mare!

Sempre più turisti cominciano timidamente a guardare Taranto con occhi diversi, perché qui non siamo solo Ilva, ma anche splendido mare, storia millenaria, spiagge dominate da splendide dune e un mare che in tanti dicono di ricordare da vicino i Caraibi.

E allora perché non cominciare da adesso a muovere i primi passi per non farsi scappare questa opportunità?

Non ci vuole molto.

Iniziamo dal ripristino della segnaletica. Ci avete fatto caso che coloro che ad esempio vengono da Massafra non sanno che strada prendere per andare al mare? Un tempo, qua e là c’erano frecce direzionali con la dicitura “mare” o “litoranea”.

E che dire della pulizia delle spiagge? Dobbiamo attendere luglio?

Professionisti, aziende e commercianti Made in Taranto sono pronti a dare una mano.

Più di qualcuno avanza l’ipotesi di mettere a disposizione i propri dipendenti nel prendersi cura delle spiagge in cambio di pubblicità. Anzi, a Crispiano un’azienda del gruppo Made in Taranto ha preso letteralmente in gestione alcune rotatorie grazie ad un’intesa con l’attuale Amministrazione del Sindaco Ippolito.

Insomma, noi siamo pronti e aperti al dialogo.

Attendiamo solo un cenno.

Gianluca Lomastro
Presidente 
associazione MADE IN TARANTO™
www.madeintaranto.org

Cell 393 2895303

viv@voce

Lascia un commento