SAN VITO DEI NORMANNI (Br). I “Non Giovanni” si esibiranno al Drink’n’roll
Oggi, venerdì 27 febbraio 2015, alle ore 22.00
Lontano da qualunque tipo di snobismo o autocelebrazione. Una canzone d’autore fondata su un songwriting dalla doppia faccia: quella classica ancorata alla tradizione italiana e quella più attuale”.
Ed ancora: “La titletrack, il miglior pezzo che De Gregori non ha scritto da vent’anni” (Blow Up) – “Elegante” (Rumore) – “Lo sguardo lucido e ironico sulla realtà e la capacità di raccontare e raccontarsi con leggerezza profonda sono le caratteristiche che fanno di Non Giovanni un degno rappresentante del genere cantautore scanzonato, stralunato, intelligente e poetico” (Rockit) –
“Ci sono dischi che arrivano per scappare subito, altri, come in questa bella occasione, che arrivano all’insegna di un respiro dalle dinamiche esistenziali e dirette per rimanere a girare a lungo come un toccasana bizzarro che fa sempre bene. Non Giovanni, artista su cui puntare scommesse a ripetizione” (Rockshock) –
“Si contraddistingue per un registro dolceamaro, per un gusto molto forbito per citazioni e inventari pop e, soprattutto, per un’ironia affilata, spesso anche velenosa” (Rockerilla). La lista sarebbe ancora più lunga ma, tanto basta per rendere l’idea di quanti apprezzamenti Giovanni Santese e la sua band composta da Franz Lenti (arrangiamenti, piano e sintetizzatori), Alessandro Favale (basso) e Giacomo Abatematteo (batteria) stiano ottenendo a soli pochi mesi dall’uscita del loro disco “Ho deciso di restare in Italia” (Irma Records/Puglia Sounds) prodotto da Amerigo Verardi, nome di riferimento per la storia della musica indipendente italiana (Baustelle, Virginiana Miller).
Già conosciutissime alcune delle loro canzoni come: “I sogni che si fanno”, “La migliore”,”Invece il resto” , ed “Io sarò famoso”, eseguita da questi nuovi talenti pugliesi anche sul palco del ”Concertone del Primo Maggio 2014” a Taranto, davanti a 100.000 presenze. Pop ed elettronica che stanno lasciando il segno.