Manduria. EGLE SOMMACAL in concerto
Lunedì 9 marzo il chitarrista dei MASSIMO VOLUME
Pelagonia Music e Orwell Literary Pub presentano EGLE SOMMACAL in concerto a Manduria (TA), lunedì 09 marzo presso il locale di Piazza Commestibili n°23.
Egle Sommacal può essere conosciuto ai più come il chitarrista dei Massimo Volume, uno dei gruppi più rappresentativi e osannati dell’underground musicale italiano degli ultimi vent’anni. Ma Egle Sommacal, smessi i panni del chitarrista rock, è prima di tutto un amante e uno studioso del proprio strumento,un musicista che da sempre ricerca le (in)finite possibilità con cui trasmettere, attraverso sei corde, quello che sente e che lo circonda, con un proprio stile e una propria sensibilità.
Per questo, a scanso di equivoci, “Il Cielo Si Sta Oscurando” non c’entra con i Massimo Volume, e non è nemmeno un disco country o bluegrass, o un qualcosa a la John Fahey solo perché è suonato in solitaria con la tecnica del fingerpicking.
Questo è un disco che rimane addosso nella sua scarna complessità, e che mette in mostra lo stile chitarristico e compositivo di Egle.
“Il cielo si sta oscurando, per cui copriteli. O aspettate che il temporale vi cada in testa.”
Ingresso gratuito
Inizio concerto ore 22
Piazza Commestibili
Manduria (TA)
—
== P E L A G O N I A ==
Associazione Culturale Musicale
web: http://www.pelagonia.it | http://myspace.com/pelagoniamusic
telefono: Emanuela (347/7118204) | Alfonso (338/8558614)
posta: Ass. Pelagonia, via San Nicola, 50 74020 San Marzano di S. G. (TA)