TARANTO. “Gas acre e nauseabondo ha invaso la città”
Lettera al sindaco Stefàno dal Presidente Movimento civico Le tre A
“Gentile sindaco Stefano, come cittadini siamo preoccupati per quanto è avvenuto in settimana in città e non vorremmo che tutto andasse nel dimenticatoio con il passare dei giorni.
Non poter aprire le finestre perché un forte odore di gas acre e nauseabondo ha invaso la città raggiungendo anche i quartieri periferici è stato il motivo scatenante delle numerose segnalazioni giunte da cittadini allarmati al centralino della Polizia Municipale e agli Uffici di Palazzo di città.
Considerando le caratteristiche e le precedenti esperienze, lo sguardo è andato all’area industriale e specificatamente alla raffineria dell’Eni.
Sappiamo che Lei e l’assessore Baio avete tempestivamente contattato l’Arpa per avere ogni utile informazione e richiesto all’Eni una relazione.
Per questo una volta entrati in possesso di tutte le informazioni Le chiediamo di metterle a disposizione di cittadini, associazioni ambientaliste e movimenti.
Inoltre una volta individuate le cause Le chiediamo d’intervenire per evitare in futuro altri episodi che creino allarmismo e panico nella popolazione.
Mary Luppino
Presidente Movimento civico Le tre A