TORRICELLA. Progetto Nonni e Volontari Vigili, il Sindaco ringrazia su facebook

TORRICELLA. Progetto Nonni e Volontari Vigili, il Sindaco ringrazia su facebook

 “Grazie di tutto ragazzi, Torricella è fiera di voi”

Il ringraziamento del Sindaco e dell’Amministrazione comunale torricellese sbarca sul social network più seguito al mondo facebook. Infatti, in merito al progetto Nonni Vigili e Volontari Vigili il primo cittadino Emidio De Pascale esprime parole di ringraziamento nei confronti dei due ragazzi che hanno svolto il servizio in questo primo anno.

Sono queste le parole del Sindaco via facebook: “Un ringraziamento particolare a nome dell’intera comunità e dell’Amministrazione comunale va a questi ragazzi: Dario Maiorano e Anna Danieli. Hanno svolto con passione ed impegno il ruolo di vigili volontari nel nostro Comune. Grazie di tutto ragazzi … Torricella è fiera di voi”.

Il progetto, ideato dall’assessore Angelo Santo Caputo, prevede un servizio a supporto della Polizia Locale in materia di sicurezza e di vigilanza del territorio, in particolar modo nei pressi degli istituti scolastici per garantire tranquillità e serenità durante gli orari di affollamento.

Ha pensato bene l’Amministrazione comunale di donare ai due protagonisti del progetto una targa ricordo in omaggio al lavoro svolto ed all’impegno profuso nei confronti dell’intera comunità.

Ora, dopo l’apertura del nuovo bando, sono pervenute altre domande di adesione al progetto, e quindi oramai l’iniziativa tende a crescere sempre più, coinvolgendo altri volontari pronti a concedere la propria disponibilità al territorio.

“Questa iniziativadichiara l’assessore Caputoha avuto un ottimo riscontro per la nostra città. L’idea di dover prestare il proprio tempo a disposizione della comunità è una cosa eccezionale. Garantire assieme alla Polizia Locale un servizio di sicurezza e vigilanza, ed allo stesso tempo integrare giovani e meno giovani nel sociale è la migliore ricetta di civiltà e amore per il proprio paese”.

viv@voce

Lascia un commento