“NON GIOVANNI” IN TOUR PER L’ITALIA: UMILTA’ DI UN GRUPPO RIVELAZIONE CHE “DIVENTERA’ FAMOSO”
“Ho deciso di restare in Italia”, l’album di esordio dei Non Giovanni si fa apprezzare, a marzo, da Roma a Torino
Non Giovanni, ossia Giovanni Santese (voce e chitarra acustica) accompagnato da Franz Lenti (arrangiamenti, piano e sintetizzatori), Alessandro Favale (basso) e Giacomo Abatematteo (batteria e cori), è ascoltato ormai dai tantissimi amanti della nuova e buona musica che lo segue con immenso orgoglio e piacere, riconoscendone il talento.
Dopo essere stato in tour tra le webradio di alcune tra le maggiori universitarie italiane (Siena, Perugia, Roma, Catania…), prosegue la presentazione in tutto il Paese del suo disco d’esordio, “Ho deciso di restare in Italia”, uscito lo scorso 30 settembre per Irma Records/Puglia Sounds con la produzione artistica di Amerigo Verardi, nome di riferimento per la storia della musica indipendente italiana (Baustelle, Virginiana Miller…).
Questa sera sarà di scena a Forlimpopoli (FC) dopo aver fatto tappa nelle città di Roma, Bologna e Montelupo Fiorentino.
Domani di esibirà a Milano per poi raggiungere Torino e Cinzano. Una canzone d’autore tra folk, pop ed elettronica che sta ricevendo ottimi riscontri dalla critica musicale e non solo. Bravura confermata anche nella partecipazione al concertone del Primo Maggio 2014 a Taranto, dove si è esibito insieme a nomi del calibro di Fiorella Mannoia, Afterhours, Vinicio Capossela, Tre Allegri Ragazzi Morti e tanti altri.
Non Giovanni si può seguire sul suo sito ufficiale: www.nongiovanni.it oppure sui social network come Facebook e Twitter.
Gabriella Miglietta