LIZZANO. Incentivare le tradizioni
Nota stampa del “Gruppo volontari” e protezione civile “I delfini jonici”
Si è conclusa La prima gara dei rioni del falò di San Giuseppe a Lizzano,oltre le aspettative, dove hanno visto la partecipazione di 5 contrade cioè la contrada Difesuola, contrada Petralori, contrada Annaredda, contrada Giostre e contrada Bosco Annaredda IV trav.
Che dopo la benedizione dei falò da parte del Parroco Don Giuseppe della chiesa Matrice San Nicola, si è dato il via all’accenzione degli stessi.
Numerosi sono stati i visitatori, che hanno ammirato le scenografie e degustato i prodotti tipici di San Giuseppe.
Per Lizzano è stata un ritorno al passato parlando delle tradizioni ,che con questa iniziativa si è voluto incentivare e promuovere .
Come da programma durante la serata vi è stata la consegna di attestati di partecipazione a tutte le contrade, e una raccolta fondi ,da donare al Parroco della chiesa Matrice per la ristrutturazione degli ambienti Pastorali, dove sono stai raccolti € 143,05, con questo risultato insieme alle contrade e magari perché no anche ad altre contrade ci siamo dati appuntamento alla 2° edizione della gara rionale dei falò di San Giuseppe.
Con questo concludo ringraziando la Regione Puglia e il comune di Lizzano per il patrocinio morale, naturalmente tutte le contrade ,i visitatori e gli sponsor che hanno reso possibile questa bella 1° Edizione della gara dei Rioni falò di San Giuseppe. Con l’augurio di rivederci nel 2016.