TARANTO. Sentenza del Tar di Lecce sul piano Cimino. “Giusta la linea del PD”

TARANTO. Sentenza del Tar  di Lecce sul piano Cimino. “Giusta la linea del PD”

Nota stampa del gruppo Consiliare

Il gruppo PD al comune di Taranto esprime  soddisfazione per la sentenza del TAR di Lecce che ha dichiarato “improcedibile per sopravvenuta carenza di interesse” il ricorso proposto dalla società “Gallerie Commerciali Italia SPA”.

Dichiara il capogruppo Gianni Azzaro in rappresentanza del gruppo consiliare PD: “Sappiamo che la partita è lunga e  che la questione potrebbe avere ulteriori sviluppi, però possiamo dire che eravamo nel giusto quando ci siamo assunti la responsabilità di suggerire al sindaco Stefàno la strategia da adottare per non incappare in controversie legali”.

“Presentammo infatti un ordine del giorno col quale chiedevamo alla Direzione Urbanistica di non procedere al Piano particolareggiato Cimino;  una linea politica distinta da chi sosteneva invece, l’idea, come parte della minoranza e parte della maggioranza, che bisognava discutere la delibera presentata dalla direzione. Se avessimo approvato o rigettato quella delibera, secondo quanto spiegato dai legali, avremmo offerto uno strumento alla controparte che avrebbe potuto impugnare l’atto dinanzi al TAR e discuterlo nel merito.

Così invece non è stato, proprio grazie alla nostra indicazione di non procedere.  E’ una risposta, questa, soprattutto alle associazioni di categoria (Confersercenti e Confartigianato) che all’epoca  dei fatti ci accusarono di scarsa chiarezza, rilevando che non stavamo assumendo la responsabilità di dire sì o no al Piano”.

“Ringraziamo gli avvocati Giuseppe Misserini e Fabrizio Cecinato per i loro pareri legali  e l’avvocatura dell’amministrazione comunale per l’egregio lavoro svolto”.

 Il Capogruppo

Gianni AZZARO

viv@voce

Lascia un commento