SAVA. “Scegliere di fare una donazione in memoria di una persona cara è il modo più bello per omaggiarla”

SAVA. “Scegliere di fare una donazione in memoria di una persona cara è il modo più bello per omaggiarla”

Nota stampa dell’Associazione Chiara Melle

Gentile Direttore, in qualità di Presidente dell’Associazione Chiara Melle mi sento in dovere di ringraziare tutta la gente che in questi anni ci è stata vicina e che continua a farlo appoggiando costantemente i nostri progetti e tutti i soci della nostra “grande famiglia” che con tanta passione e impegno lavorano ogni giorno per i figli del nostro paese.

Le attività che la nostra associazione svolge sul territorio savese e non solo sono innumerevoli.

Il nostro impegno sociale ha come obiettivo di dare agli adolescenti speranza nel futuro, educarli ai valori dell’impegno e della responsabilità, motivarli allo studio e guidarli ad assumere dei modelli di vita positivi. I nostri progetti hanno lo scopo di far riacquistare i valori che oggi sono andati, purtroppo, un po’ persi.

In questi anni abbiamo ricevuto tantissimi segni di stima e ammirazione che ci spronano a fare sempre di più per il nostro paese e per le persone che condividono le nostre idee e i nostri progetti. Abbiamo ricevuto tantissimi gesti encomiabili e per questo siamo grati a tutti i nostri donatori che investono sui nostri progetti e sul futuro della società: i nostri ragazzi. Pensare di investire sul futuro dei nostri figli anche in momenti di profondo dolore e tristezza posso capire che non è da tutti. E’ un gesto nobile e raro.

Lasciare al prossimo una speranza ed un sorriso è qualcosa di cui bisogna essere fieri. Scegliere di fare una donazione in memoria di una persona cara è il modo più bello per omaggiarla: significa rinnovare nel presente il ricordo di chi abbiamo amato, e noi esprimiamo la nostra immensa gratitudine per chi ha operato tale nobile scelta. E se a qualcuno questo gesto può sembrare “una stranezza” per tanta altra gente è un gesto lodevole e da ammirare.

Recuperare fondi (anche da fuori paese) e destinarli INTERAMENTE ai ragazzi e alle famiglie SAVESI per aiutarle nelle spese scolastiche dei propri figli penso sia un grande aiuto che la nostra associazione mette a disposizione della comunità,  affinchè l’acquisto dei libri di testo e/o materiale didattico non gravi sull’economia della famiglia stessa.

E le nostre attività non si fermano certamente qui. Proponiamo nelle scuole, grazie al lavoro gratuito di illustrissimi relatori, progetti formativi ed informativi nei quali si trattano temi di estrema attualità e importanza, abbiamo realizzato diverse collette alimentari per le famiglie in difficoltà, abbiamo aiutato la mensa Caritas offrendo dei pasti, abbiamo raccolto dei fondi per adolescenti del nostro paese colpiti da gravi malattie e costretti a curarsi fuori sede.

Pur essendo queste attività ben dimostrabili noi preferiamo lavorare nell’anonimato e la nostra attività di volontariato vuole rappresentare solo un supporto alle famiglie savesi.

Siamo ultra soddisfatti del nostro operato.

La sensibilità della gente è sempre sorprendente e auspico a tutti di impegnarsi sempre di più a fare qualcosa per gli altri e per il nostro amato paese come noi lo stiamo facendo da anni.

NOI investiamo nel futuro e continueremo sempre a farlo!!!

Il Presidente dell’Associazione Chiara Melle

Ing. Luigi Melle

viv@voce

Lascia un commento