BARI. “Il naso sente un odore e sceglie”
Sabato 4 aprile 2015 ore 20.00. Serata d’arte e musica al MAD Bistrot, Club e Boutique
Al via il 4 aprile p.v., ore 20.00, al MAD Bistrot, Club e Boutique di Bari, “Metterci Naso”, personale di pittura di Valentina Iacovelli. Nel dualismo di colori e dei segni dell’artista, matura e si esprime la poetica del sentire e dello svelare come e quanto l’olfatto porti alla selezione di sensazioni speciali.
L’esposizione “Metterci Naso”, composta da 15 oli su tela, vuole mettere in evidenza, infatti, quanto, distratti ormai da abitudini per lo più visivo-acustiche, abbiamo relegato l’olfatto all’ultimo scalino dei sensi. Il Naso è simbolo di perspicacia (avere naso) ma anche di limiti (non andare oltre il proprio naso).
Attraverso uno studio sui Nasi e sul loro significato, l’artista ha voluto evidenziare caratteristiche, che narrano quanto gli odori influenzino i nostri comportamenti e come l’atto dell’annusare implichi un vero e proprio processo di conoscenza. La sua poetica pittorica si esprime attraverso un segno netto e deciso. I Nasi della pittrice narrano di atmosfere contemporanee e allo stesso tempo retrò.
La mostra, gratuita e visitabile fino al 15 Aprile p.v., sarà abbinata a un particolare aperitivo; e, a seguire, a una serata in musica, una session indimenticabile grazie ad un ospite d’eccezione: il talentuoso dj producer di caratura internazionale, Marco Moreggia. Considerato un dj raffinato ed eclettico, i suoi set spaziano tra jazz, dance classic, house ed elettronica. Suggestiva la sua capacità di inserire, all’interno delle selezioni, colonne sonore di film e musica classica.
Costante punto di riferimento della night-life italiana, Moreggia è stato per anni resident dj del Supper Club Roma, segnando un decennio di eventi di musica House e coinvolgendo artisti del calibro di Adeva, Ten City, Ce Ce Rogers, Ted Patterson, Tony Humphries, Frankie Knuckles, Salomé de Bahia e molti altri. Autore di colonne sonore per film, Moreggia è stato curatore di musica per esposizioni d’arte, importanti eventi di moda e di beneficenza.
“Il naso sente un odore e sceglie” è una serata che unirà arte, cibo e buona musica nel nuovo elegante e trendy “salotto di Bari”. Sullo sfondo, il teatro Petruzzelli, per un set che spazierà tra i generi su note jazz, soul, classic e della deep house. Un appuntamento tutto da assaporare.
Ufficio stampa
MAD Bistrot, Club e Boutique
via XXIV Maggio 2-6, Bari
tel. +39 080 5241382
Sito Web www.madbari.it
E-mail madstampa@gmail.com
Facebook https://www.facebook.com/madclubbari?ref=ts&fref=ts
Twitter https://twitter.com/MADCLUBARI