LECCE. Anteprima europea a Lecce per il film “WAX – We are the X” di Lorenzo Corvino
Lunedì 13 aprile la proiezione c/o Multisala Massimo. A maggio in Asia, a Hong Kong
Vincitore a Londra all’“International Filmmaker Festival of World Cinema” è il film di apertura del 16° Festival del Cinema Europeo. Ad aprire la 16° edizione del “Festival del Cinema Europeo” di Lecce (dal 13 al 18 aprile) sarà il primo lungometraggio del giovane regista salentino Lorenzo Corvino, dal titolo “WAX – We are the X”. Il film è reduce dalla vittoria, a febbraio, dell’ “International Filmmaker Festival of World Cinema” di Londra nella sezione “Best Foreign Language Feature Film” e dalla proiezione a marzo presso il “Phoenix Film Festival” negli Usa. Mentre a maggio il film arriverà in Asia, sarà proiettato ad Hong Kong.
La proiezione leccese avrà luogo presso la Sala 1 del Multisala Massimo, sede del festival, lunedì 13 aprile alle ore 20. Alla proiezione e presentazione, oltre al regista, ad incontrare il pubblico ci saranno l’attrice protagonista, la francese Gwendolyn Gourvenec e l’attore italiano Andrea Renzi.
WAX – We are the X, con Jacopo Maria Bicocchi, Gwendolyn Gourvenec, Davide Paganini, Muriel Gandois, Claudia Gallo, Francesca Ritrovato, Lily Bloom, Mathieu Milella, Andrea Renzi, Andrea Sartoretti, Rutger Hauer, Jean-Marc Barr, è opera prima di Lorenzo Corvino, realizzata da ragazzi con un decimo del budget medio di ogni esordio, il film è un “on the road“ in soggettiva, un piccolo thriller generazionale incentrato sulle peripezie di tre ragazzi inviati nel Principato di Monaco per le riprese di uno spot. Prevendite on line e presso il Multisala Massimo (5 euro).
Per quanto concerne il “Festival del Cinema Europeo”, i protagonisti “europei” sono Bertrand Tavernier e Fatih Akin (presenti rispettivamente a Lecce martedì 14 aprile e mercoledì 15, per ritirare l’Ulivo d’oro alla carriera), oltre a due “regine” della commedia italiana, Milena Vukotic e Paola Cortellesi (che riceveranno il Premio alla Carriera rispettivamente venerdì 17 e sabato 18 aprile).
Alcuni collegamenti utili:
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/817138445000069
Trailer del film: https://vimeo.com/111052695
Festival del Cinema Europeo: www.festivaldelcinemaeuropeo.com
Acquisto del biglietto (5 euro): click