SAVA. “Piena solidarietà a Mimmo Carrieri”
Nota stampa del movimento “Sava nel cuore”
Le lettere anonime indirizzate alla ASL non sono semplicemente gesta di vigliacchi ma assumono il contorno di una cultura propriamente MAFIOSA: si cerca di colpire in tutti i modi chi dà fastidio! Beh, sono e siamo STANCHI di tali atteggiamenti! Piuttosto, invitiamo il sig. sindaco pro-tempore, avv. Dario IAIA e il comando dei Vigili Urbani, a un controllo più appropriato del territorio savese. Pretendiamo lo stesso atteggiamento assunto nei confronti di Mimmo Carrieri (intervento di ispettori ufficio igiene ASL e vigile urbano) anche per i proprietari dei siti (peraltro abbastanza estesi) dove è già appurato da anni esser presente amianto!
Vogliamo estendere, inoltre, alle stesse autorità sopra citate (sindaco pro-tempore e comando dei Vigili Urbani), due ulteriori inviti. Il primo rivolto al controllo di alcuni chioschi probabilmente occupanti suolo pubblico abusivamente. Ho memoria ancora di una riunione politica di alcuni anni fa in cui un consigliere di minoranza della passata amministrazione faceva riferimento con nomi e cognomi a presunte violazioni di un chiosco (se la memoria non mi inganna, tal consigliere con carte alle mani parlava in quella assise molto partecipata di un’occupazione abusiva di suolo pubblico pari a circa 90 mq) e ad inadempienze nei controlli!
Come mai con il cambio della guardia al palazzo municipale, non si è dato più seguito a tutto ciò? Il secondo invito è rivolto direttamente al sig. Sindaco pro-tempore perché convochi un Consiglio comunale straordinario e riferisca come intende procedere con la gestione dei rifiuti alla luce dei recenti gravi fatti di cronaca (arresto dell’Amministratore Delegato della Igeco che gestisce anche i rifiuti del Comune di Sava)”.
Giuseppe Mancini per Sava nel Cuore