SAVA. Antenna elettromagnetica di Via Vittorio Emanuele. Ecco cosa stanno avvertendo i residenti

SAVA. Antenna elettromagnetica di Via Vittorio Emanuele. Ecco cosa stanno avvertendo i residenti

Fischi d’orecchi, bruciori alla lingua e alle labbra. Oltre al black out, alternante, dell’energia elettrica in tutta la zona

Sono molti i residenti che, da quando è stata montata questa antenna e immediatamente funzionante, hanno avvertito questi sintomi. Qualcuno di loro ha già fatto la denuncia al Comando Stazione dei Carabinieri di Sava oltre all’ASL di Manduria. Un forte fischio d’orecchi, compreso il classico “tappo”, bruciore alla lingua e alle labbra sono le sintomatologie che avvertono quasi tutti coloro che abitano nelle vicinanze in cui l’antenna è stata montata.

Ma fatto, ancora fatto più grave, è dovuto dalla fermata di pochi minuti di un non residente della zona, il quale ha sostato sotto l’antenna. Risultato? Tornando a casa ha avvertito forti giramenti di testa e continui fischi d’orecchi mai avvertiti prima. E’ una situazione di allarme ambientale serio. Molto serio.

Chi è preposto alla salute dei savesi, sindaco pro tempore IAIA  in primis, si attivi immediatamente prima che la situazione precipiti.

E se esiste ancora un Comitato di Salute Pubblica a Sava, esca fuori dalla sede del Palazzo municipale e si attivi anche lui a collaborare per la messa in sicurezza ambientale di questa antenna elettromagnetica che, a quanto pare, è potenziata oltre il dovuto in quanto serve fasce di utenti che hanno internet senza la linea di telefonia fissa.

E la compagnia elettrica si attivi, anche essa, a risolvere questi continui andare e venire della corrente. Molto probabilmente dovuti al forte assorbimento di energia da parte dell’antenna.

Giovanni Caforio

 

viv@voce

Lascia un commento