SAVA. “Lettera alle opposizioni”. Dopo il caso “Carrieri” e quello “Igeco”

SAVA. “Lettera alle opposizioni”. Dopo il caso “Carrieri” e quello  “Igeco”

Nota stampa di “Sava nel cuore”

Arturo De Cataldo, Mimmo Spagnolo, Decataldo Ivano, è possibile conoscere la posizione politica delle vostre opposizioni in merito agli ultimi gravissimi fatti accaduti a Sava? Promemoria nel caso in cui vi sia sfuggito qualcosa: minacce ed intimidazioni a Mimmo Carrieri; una celerissima verifica ASL e dei Vigili Urbani ad un’abitazione di cui è comproprietario, sollecitata da una lettera anonima probabilmente diffamatoria considerando l’esito negativo del verbale degli ispettori ASL che non hanno riscontrato alcun pericolo amianto; questione amianto, questo sì, esistente ed abbondante in molti siti (anche estesi) savesi e mancanza di interventi delle autorità competenti.

Ed infine, qual è la vostra posizione politica in merito alla gestione dei rifiuti dopo l’arresto dell’amministratore delegato della IGECO, la stessa IGECO che opera nel nostro comune? E’ grave che le istituzioni politiche savesi non esprimano solidarietà a Mimmo Carrieri e condanna di tutti gli atti intimidatori da egli subiti.

E’ grave stare in silenzio. Tra le istituzioni politiche savesi non c’è solo la maggioranza, ci siete anche voi e anche voi avete delle responsabilità davanti ai cittadini; certamente delle responsabilità più ridotte rispetto a chi è al timone, ma in queste circostanze il vostro silenzio avrebbe sempre lo stesso valore del silenzio dei signori della maggioranza.

Vogliamo aspettare che accada qualcosa di irreparabile per poi esprimere una solidarietà ipocrita? Anche se, qualcosa di irreparabile sta già accadendo da anni con tutti i mali incurabili che stanno coinvolgendo quasi tutte le nostre famiglie… SVEGLIA! BASTA “POLITICHESE”, STRATEGIE POLITICHE e tutto ciò che meglio di me conoscete già!

Abbiate a cuore il BENE COMUNE! Scusate se vi ho arrecato disturbo apparendo così presuntuoso, ma sono seriamente preoccupato per il nostro paese e per i nostri concittadini.

Giuseppe Mancini, per Sava nel cuore

 

viv@voce

Lascia un commento