Taranto. CINEITINERARIO: AL FRASCOLLA E’ GIA’ FEBBRE A 90°

Taranto. CINEITINERARIO: AL FRASCOLLA E’ GIA’ FEBBRE A 90°

Il Taranto Football Club 1927 torna tra i giovanissimi studenti delle scuole secondarie di primo grado

Il Cineitinerario fa, infatti, tappa all’istituto comprensivo Renato Frascolla dove domattina proporrà agli studenti la visione della pellicola datata 1997 Febbre a 90°. Il giovane Paul, in compagnia di suo padre, appassionato di calcio e sostenitore dell’Arsenal, si reca per la prima volta allo stadio di Highbury per seguire la prima partita stagionale dei Gunners. Col tempo, diverrà un acceso sostenitore della squadra londinese, che non abbandonerà mai più.

Paul fa di tutto per andare a seguire l’Arsenal, anche quando suo padre non può accompagnarlo, e costringe la madre, nonostante le sue prediche, ad andare a comprargli un biglietto per la partita contro il Reading. Il campionato inglese 1988-1989 vede come capolista l’Arsenal di George Graham, che macina vittorie su vittorie, giocando un buon calcio e trascinato dal bomber Alan Smith.

Paul non fa altro che pensare a una possibile vittoria del titolo, che aspetta da diciotto lunghi anni. La sua compagna se ne accorge e per questo motivo nascono frequenti battibecchi tra i due. Infine, però, anche Sarah viene contagiata dalla passione del fidanzato, fino ad accettare di recarsi con lui ad Highbury per assistere ad una partita dell’Arsenal.

Tuttavia, nello stesso giorno, il 15 aprile 1989, si verifica la strage di Hillsborough, in cui perdono la vita molti tifosi del Liverpool. Il calcio come passione imprescindibile, tale da condizionare la vita di tutti i giorni di chi la vive sugli spalti raccontata attraverso il calcio giocato e sudato sul campo.

Sarà questo il tema al centro della discussione che, come ogni giovedi, gli studenti affronteranno con i tesserati del Taranto FC 1927 che accorreranno per quest’altra speciale lezione.

TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 – UFFICIO STAMPA

Carlo Termite

Tel: 3478443906

mail: ufficiostampa@tarantofc.it

viv@voce

Lascia un commento