“STRADE DELLA MUSICA” a San Marzano di San Giuseppe: il programma dell’evento
Sabato 25 Aprile dalle 18:00 alle 24:00 torna a San Marzano di San Giuseppe l’evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale che nel 2014 registrò 5000 presenze. Musica, arte e spettacoli per le strade del paese con spazi riservati anche ai più piccoli e alla solidarità
Sabato 25 aprile 2015 ritorna a grande richiesta la seconda edizione dell’Evento di Puglia “STRADE DELLA MUSICA”, una manifestazione che associa varie forme d’arte per strada (musica, danza , cinema, pittura, teatro e nuove forme di espressioni gastronomiche), voluta fortemente dell’ Amministrazione Comunale di San Marzano ed organizzata dall’ Associazione Musicart “Idea Progetto Musica “.
Il programma è molto ricco ed ambizioso (molti saranno, infatti, gli ospiti che fanno parte del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo) e vedrà impegnata numerosa gente ad iniziare dalle ore 18:00 dalla zona dei Vigili Urbani, per terminare alle ore 24:00 in Piazza Madonna delle Grazie.
Visto il notevole percorso, risulta uno degli eventi più estesi di San Marzano. L’evento interesserà le piazze principali (Corso Umberto, Piazza Umberto, Piazza Milite Ignoto, zona Chiesa Madre, Via Roma e Piazza Madonna delle Grazie) e verrà allietato da “Eufonia”, “l’Accademie di Musica Due Mari”, “Artilibrio”, “Arthemis”, “Scuola di danza Passione Cubana”,” A.S.D. Dance in The World Naty Style”, “Centro Studi Danza Dream”, “In Punta di Piedi” e “Profumo di Tango”. Ci saranno, inoltre, stand con opere d’arte ed estemporanee di pittura su tutto il percorso dell’evento, con la direzione affidata alla Galleria San Marzano, e cinema indipendente a cura di artemikastudio (più i cortometraggi curati dai due registi Tony Zecca e Mino Chetta e Comitato Film e Spettacoli).
Saranno presenti i Bikers, i Tattoo,la Street Band, Ronde di Pizzica, mercatini, ristoratori e cantine locali del posto che proporranno dei piatti e vini di grande risalto.
Una zona sarà dedicata ai bambini con gonfiabili ed animazione baby, mentre un altro spazio verrà riservato alla solidarietà con Actionaid. A San Marzano di San Giuseppe (TA), quindi, si festeggia la Liberazione in un cotesto artistico e culturale.
La serata verrà trasmessa in diretta via web dalla stazione universitaria del Salento.
Gabriella Miglietta