SAVA. “Dino Plasmati Open Trio” in concerto
Oggi, venerdì 24 aprile, si rinnova l’appuntamento col jazz contemporaneo a La Paranza
Dopo vari album pubblicati come leader di formazioni che vanno dal trio alla big band, nonchè collaborazioni e incisioni con grandissimi musicisti italiani e internazionali, il chitarrista Dino Plasmati torna a formare un nuovo trio, dove la sua capacità di musicista poliedrico può mostrarsi in maniera totale.
Completato da Nico Catacchio al contrabbasso e Marcello Nisi alla batteria l’Open Trio, concepito come formazione jazz aperta alle più disparate influenze, riesce ad estrarre dalle composizioni originali di Plasmati tutto il contenuto di energia, melodia, forza e poesia. “Una musica dalla spiccata cantabilità, raffinata ed elegante, che tuttavia non disdegna l’aspetto fondamentale dell’intrattenimento. Non per niente lo stile e il timbro chitarristico di Plasmati, autentico virtuoso delle sei corde, può essere messo in relazione con quello di personaggi del calibro di George Benson e Pat Metheny.
Il risultato dunque è godibilissimo, coinvolgente sia per un ascoltatore smaliziato che per un neofita della musica afroamericana!” [Jazzitalia]. Inizio spettacolo ore 21.30, ingresso libero con possibilità di cenare prenotando al 333.4792307. Ulteriori informazioni su www.popularia.it.
Staff Popularia /
Roberto Dostuni
368.7305100