MANDURIA. Presentazione del libro di Viviana Mazza: “Storia di Malala”
Oggi, lunedì 27 aprile 2015, alle ore 19,00, all’interno del Consorzio Produttori Vini, alfaLIBRI-Agenzia Editoriale di Manduria, in collaborazione con l’associazione culturale “Fram-Menti” di Manduria, presenta il libro di Viviana Mazza: “Storia di Malala”
L’iniziativa è inserita nella calendarizzazione delle singole iniziative del ciclo Manduria tra le righe – il Maggio dei Libri 2015 (pagina Facebook), in seconda edizione, col patrocinio dell’Amministrazione comunale, curato dalla sociologa Loredana Ingrosso, su l’ espressa volontà di associazioni di Manduria o singoli autori locali, di organizzare eventi culturali legati alla lettura di vario tipo: presentazioni, aperitivi letterari, dibattiti, bookcrossing, iniziative nelle scuole come nei parchi, in piazza o in biblioteca, visibili sul web, con diffusione nazionale e per l’intera durata della campagna (23 aprile-31 maggio 2015).
La “Storia di Malala”, la più giovane Nobel per la pace, è stata raccontata dai giornali e dalle televisioni di tutto il mondo. Malala ha solo undici anni quando decide di alzare la voce. Ne ha quindici, quando, in un giorno come tanti, mentre sta andando a scuola, i talebani tentano di ucciderla perché nel suo paese, il Pakistan, si è scontrata con chi vuole togliere alle ragazze ed alle donne i loro diritti.
Introduce la serata la sociologa Loredana Ingrosso che converserà con l’autrice Viviana Mazza, giornalista del “Corriere della Sera” per la redazione esteri ,e che con il libro “Storia di Malala” ha vinto il premio letterario internazionale Nino Martoglio.
Alcune letture dei brani del libro, saranno interpretati dalla presidente dell’associazione “Fram-menti”, Maria Rosaria Dinoi.