Taranto. DISCORSI ALLA NAZIONE (con Ascanio Celestini) al TaTÀ

Taranto. DISCORSI ALLA NAZIONE (con Ascanio Celestini) al TaTÀ

Domenica 3 maggio

Il tiranno è nudo e attuale come non mai. Domenica 3 maggio alle ore 21 andrà in scena sul palco del TaTÀ di Taranto (via Grazia Deledda) “Discorsi alla nazione”, scritto, diretto e interpretato da Ascanio Celestini, per il terzo e ultimo appuntamento della mini rassegna “… sono Stato io?”, curata dal Crest, in collaborazione con “Pubblico” (progetto di audience development) e Cgil Taranto.

L’attore romano parte dalla figura del tiranno per parlare, come sempre in maniera diretta e senza filtri, dell’attualità italiana. Il tiranno è lontano dalla massa e dalla figura del suddito, coi quali non ha nulla in comune. Però, per rinforzare il suo status, deve saltuariamente mostrarsi al popolo, farsi acclamare, sporgersi dal balcone, anche a rischio di diventare vittima di furiose contestazioni.

Produzione Fabbrica. Di e con Ascanio Celestini. Suono Andrea Pesce Durata: 100 minuti.

Inizio spettacolo: ore 21. Biglietto: intero 13 euro, ridotto 10 euro. Info: 099.4725780/366.3473430 – www.teatrocrest.it .

Si informa che per questo spettacolo non si accettano prenotazioni. L’acquisto dei biglietti è possibile direttamente al botteghino del TaTÀ, domenica 26 aprile (dalle ore 18 alle 21) e mercoledì 29 e giovedì 30 aprile (dalle ore 16 alle ore 19), oppure online tramite il circuito BookingShow.

 

 

viv@voce

Lascia un commento