Acer richiama i cavi di alimentazione del computer portatile

Acer richiama i cavi di alimentazione del computer portatile

Pericolo di incendio o di ustioni  

Acer Inc. uno dei principali fornitori di personal computer di Taiwan, sta provvedendo a richiamare alcuni cavi di alimentazione potenzialmente pericolosi per i computer portatili venduti con i marchi Acer eMachines per improvvisa fusione o carbonizzazione dei componenti.

Con questa motivazione a partire da questo mese, Acer Computer (Shanghai) Inc. sta ritirando oltre 334.000 i cavi di alimentazione dal mercato cinese e distribuiti anche in tutto il mondo, secondo quanto pubblicato dalle autorità cinesi con un comunicato Giovedi sul sito web della General Administration of Quality Supervision, Inspection and Quarantine (AQSIQ). I cavi sono stati venduti nel periodo compreso fra settembre 2010 e giugno 2012.

Secondo le segnalazioni, alcuni cavi avrebbero preso fuoco o si sarebbero sciolti improvvisamente, causando rischio di incendio e di ustioni. L’azienda ha quindi lanciato una campagna di richiamo gratuita. Per il momento non ci sono numeri relativi all’Italia, quindi non è da escludere che i cavi difettosi siano sbarcati anche da noi. Acer Inc.  ovviamente si scusa per l’inconveniente e si assume tutte le spese per la sostituzione.

Il problema, nello specifico, secondo l’AQSIQ, riguarda i cavi se vengono utilizzati in condizioni di elevata umidità o se si bagnano. Il marchio eMachines è una controllata acquisita da Acer nel 2007. I clienti che hanno acquistato questo articolo, riferisce Giovanni D’Agata, presidente delloSportello dei Diritti”, sono pregati di non utilizzare il prodotto.

viv@voce

Lascia un commento