ELEZIONI REGIONALI PUGLIA 2015. “Un atto d’amore per la Puglia”

ELEZIONI REGIONALI PUGLIA 2015. “Un atto d’amore per la Puglia”

I Verdi presentano la candidatura di Gregorio Mariggiò alla Presidenza

 “E’ un atto d’amore per la Puglia”, con questa frase i Verdi hanno presentato la candidatura a presidente per la regione Puglia di Gregorio Mariggiò e le liste dei candidati per il consiglio regionale. La lista dei Verdi ha anche la denominazione Puglia ecologista e civica. Abbiamo presentato il candidato presidente e la lista a Taranto perché è la città simbolo dell’inquinamento in Italia e del malaffare della politica.

Con passione e con le nostre idee vogliamo vincere la sfida che prima di essere politica è culturale, quella di mettere al centro le idee e il cambiamento di fronte al disastro ambientale, sociale e occupazionale in cui si trova la regione.

Il nostro atto d’amore per la Puglia e i suoi cittadini, è anche una risposta all’Arca di Noè dei riciclati e dei trasformisti del centro sinistra di Michele Emiliano che ha “ imbarcato tutto e il contrario di tutto “. I

noltre i responsabili politici e morali del più grande disastro sanitario e ambientale italiano , quello di Taranto, sono stati candidati sia dal centrosinistra che dal centrodestra. Il centrosinistra ha anche candidato gli imputati del processo Ambiente Svenduto e del processo Escort Berlusconi: questa è stata una scelta grave e immorale e rappresenta uno schiaffo ai pugliesi.
Ci impegneremo per la conversione ecologica dei siti inquinati a partire da Taranto e Brindisi.

Per noi è decisivo chiudere le fonti inquinanti a Taranto pensando al modello Bilbao e dire stop al carbone a Brindisi approvando un piano di recupero dell’ area partendo dalla bonifica. Più fondi per la sanità e la prevenzione e fermare i tagli della giunta Vendola contrastando gli sprechi. Stop inceneritori e si alla raccolta differenziata.

Un piano per il lavoro e per la scuola. Valorizzare l’agricoltura e difendere il Salento dalle politiche di chi vuole abbattere la storia millenaria di un paesaggio con i suoi ulivi. La prossima settimana presenteremo alla stampa il nostro programma.

Federazione Verdi diPuglia

I Commissari regionali
Simona Internò e Maurizio Parisi

Candidati Verdi – Puglia Ecologista e Civica


Candidato Presidente: Gregorio Mariggiò

TARANTO

1) Vincenzo Fornaro
2) Fulvia Gravame
3) Eliana Baldo
4) Anna Mariggiò
5) Lucia Summa
6) Francesco Picca
7) Andrea Mastronuzzi

LECCE

1) Vincenzo Fornaro
2) Francesca Salvatore
3) Riccardo Marcello Caniglia
4) Fulvia Gravame
5) Ada Lenoci

BARI

1) Vincenzo Fornaro
2) Giuseppe Di Bello
3) Giuseppe Vitiello
4) Francesco Picca
5) Ada Lenoci
6) Anna Lisa Montanaro
7) Eliana Baldo

FOGGIA

1) Fabrizio Cangelli
2) Anna Lisa Montanaro
3) Francesco Picca
4) Cecilia De Bartholomaeis

BAT

1) Maurizio Parisi
2) Cecilia De Bartholomaeis
3) Maria Mundo
4) Nicola Montepulciano
5) Michele Caldarulo

BRINDISI

1) Giovanni Passante
2) Fulvia Gravame

viv@voce

Lascia un commento