La Zanzar Sistem di Grottaglie, tra le eccellenze europee in procinto di essere quotata in Borsa
Si è svolta nei giorni scorsi a Palazzo Mezzanotte, a Milano, la cerimonia di ingresso al programma “Elite” di Borsa Italiana per 26 nuove società
Fra le realtà italiane che entrano a far parte della piattaforma, anticamera della quotazione in Borsa, figura Zanzar Sistem SpA, con sede centrale a Grottaglie, associata di Confindustria Taranto.
“Il certificato Elite di Borsa italiana è il prossimo obiettivo di Zanzar Sistem” ha dichiarato il presidente Angelo L’Angellotti, durante la cerimonia di apertura del programma2015 aPalazzo Mezzanotte.
“Questa è la conferma di un percorso iniziato alcuni anni fa che ha portato la società ad ottenere il prestigioso riconoscimento dell’Oscar di bilancio 2014 per le PMI non quotate e che oggi ci vede impegnati in questa ulteriore sfida. La Certificazione è una motivazione importante per continuare sulla strada dell’internazionalizzazione, dell’innovazione tecnologica e della qualità che sono i capisaldi su cui si fonda il dna del nostro gruppo – ha precisato”.
La Zanzar Sistem è entrata quindi a gonfie vele, nel “programma Elite” composto da 26 nuove società italiane inserite nella piattaforma dedicata all’eccellenza delle PMI di tutta Europa.
La Zanzar Sistem ha saputo costruire nel tempo un legame trasparente e duraturo con i propri clienti e fornitori, legame che ha contribuito al raggiungimento di questi straordinari risultati.
La società opera sul mercato da oltre un ventennio e rappresenta un player strategico per tutte le realtà imprenditoriali del settore e per tutti i clienti finali che adottano con soddisfazione i sistemi di zanzariere prodotti a Grottaglie (Ta) e presso gli altri siti del nord Italia.
Secondo il presidente la società ha sempre fatto attenzione nella realizzazione dei progetti alla costruzione di un approccio sistemico coniugando innovazione, sviluppo sostenibile del territorio, condivisione di conoscenze interdisciplinari e qualità della vita.
“E’ da un po’ che stiamo concentrando la nostra attenzione su numerosi progetti di sviluppo cogliendo importanti opportunità anche su mercati difficili e fortemente competitivi – sono sempre le sue parole – ed oggi sentiamo l’esigenza di confrontarci direttamente con istituzioni, partner, clienti, fornitori e persone che, oltre alla mera conoscenza dei nostri progetti per il futuro, possano costituire con noi ulteriore valore alle nostre iniziative.
Desideriamo ringraziare, con l’occasione, tutti gli stakeholder che hanno contribuito all’ottenimento di questi prestigiosi risultati”.
Tutto ciò dimostra come aver posto al centro dell’attenzione la professionalità, la creatività e la razionalità dell’agire ripaga l’impegno e gli sforzi quotidiani profusi, ha concluso.
Ricordiamo per conoscenza, che già a dicembre del 2014 si era svolta presso la sede della Borsa Italiana la 50° Cerimonia di consegna degli Oscar di Bilancio, un premio prestigioso promosso e gestito da FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana).
Questa federazione da 50 anni premia i rendiconti societari più chiari e completi: si tratta di un premio alla trasparenza come elemento chiave per attrarre investimenti dall’estero.
La Zanzar Sistem, già di per sé molto nota ed affermata nel panorama economico nazionale ed internazionale, in quella occasione vinse l’Oscar, per quanto riguarda il settore delle PMI (Piccole e Medie Imprese) non quotate.
La Zanzar Sistem fu in ottima compagnia, poiché nell’elenco della aziende premiate figuravano società del calibro di Snam, Banca Fideuram, Fondazione Telethon, Anas.
Questa è la dimostrazione che il tessuto produttivo locale e più in generale del Mezzogiorno, è in grado di competere ad alti livelli e che anche a Taranto ci sono sistemi di qualità, di efficienza e di organizzazione di primordine.
La Zanzar Sistem è una realtà leader a livello internazionale per la produzione di sistemi per zanzariere.
Un progetto vincente nato venticinque anni fa che ha migliorato la qualità della vita nelle nostre case.
Conta su un moderno polo logistico-industriale di circa 40.000 mq, cinque stabilimenti e una consolidata rete di produttori in tutta Italia, e più di 1500 clienti su scala internazionale.
Vito Piepoli