A Grottaglie tutti “INCANTATI DALLA COMMEDIA”
Il 12 maggio prossimo, ospite della Città delle Ceramiche sarà Franco Palmieri, attore e regista, che presenterà il volume “Incantati dalla Commedia”, una rilettura dell’opera di Dante Alighieri in maniera semplice per riscoprirne la bellezza dei versi. L’evento curato dal regista Alfredo Traversa si svolgerà nel Borgo Antico dalle ore 17:30
L’attore e regista Franco Palmieri, martedì 12 maggio 2015, sarà ospite della Città delle Ceramiche per un’occasione unica ed irripetibile: tenere una lezione e presentare il volume “Incantati dalla Commedia” (Edizioni della Meridiana), con la partecipazione degli studenti del Liceo “Moscati” di Grottaglie.
L’ evento, curato dal regista Alfredo Traversa con l’adesione della Dirigente del Liceo Moscati Anna Sturino e della Prof.ssa Daniela Annicchiarico, è stato realizzato in occasione del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri.
Palmieri, che ogni anno riunisce a Firenze migliaia di cantori che si mettono a declamare Dante per le strade della città, regalando emozioni e facendo rivivere il Sommo Poeta, racconterà un libro che racchiude un po’ la storia di tutti noi italiani.
Esso è anche una rilettura semplice della Commedia finalizzata a farne riscoprire la bellezza. Da Firenze al Centro Storico di Grottaglie, “Incantati Dalla Commedia” è un appuntamento culturale che vi attende in Piazza Santa Lucia dalle ore 17:30.
Gabriella Miglietta