Claudio Rimoli: “L’azione del governo Renzi. Lode all’Italicum”

Claudio Rimoli: “L’azione del governo Renzi. Lode all’Italicum”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Cari Amici & Lettori di Viv@voce, come potete notare dalla scritta in alto quest’oggi torno a scrivere di politica ed è anche facile immaginare come questo mio Nuovo Articolo riguardi l’azione del Governo e del suo Presidente.

Da attento osservatore delle dinamiche politiche italiane (quale io sono) perchè è sempre utile provare a conoscere ed interessarsi a ciò che accade attorno a noi, plaudo positivamente all’approvazione dell’Italicum come nuova legge elettorale. Questo… checchè se ne dica è un passo in avanti per il nostro Paese.

E … mi stupisce la contrarietà ad essa della minoranza Pd. Bisognerebbe solo essere soddisfatti che l’esecutivo targato Renzi cerchi di portare a casa riforme indispensabili e mancanti, dopo anni di totale immobilismo. Tra l’altro credo che sia arrivato il momento di smetterla con questi paragoni tra l’attuale Premier e colui alla quale la vecchia guardia Pd ha prestato il fianco per vent’anni circa e senza fare opposizione alcuna come invece fanno adesso al loro Presidente del Consiglio e Segretario di Partito. Come si suol dire: c’è qualcosa che non quadra…

A me non importa se il Partito Democratico di Renzi stia andando verso Destra come alcuni affermano, l’aspetto che più conta invece è vedere un giovane uomo con la sua forza ed energia innovatrice voler cambiare realmente le cose. Come mai nessuno è stato in grado di fare finora.

Poi… c’è anche da dire che a noi italiani non ci va mai bene nessuno, abbiamo sempre da lamentarci e protestare. Siamo sempre contro tutto. NO alla Buona Scuola, NO alla TAV, NO all’EXPO. Stei ancora ncuna cosa ca vuliti in Italia?

Manifestare è sempre leggittimo, purchè non diventi la Buona Scusa.

Io… continuerò a sostenere Matteo Renzi è non soltanto perchè mi è simpatico, ma per il semplice fatto che vedo in lui e nel suo modo di agire una buona SPERANZA per il FUTURO. Quindi… VAI AVANTI e non ti far FERMARE, hai la mia PIENA FIDUCIA.

Come sapete tra poco si tornerà a votare per le Elezioni Regionali ed io mi recherò alle urne votando Pd e Michele Emiliano perchè forse questo è ancora l’unico DIRITTO che posso esercitare senza dover chiedere prima il permesso.

Ci vuole CORAGGIO ad INNOVARE e non tutti lo sanno fare, qualcuno dalle nostre parti dovrebbe prenderne esempio.

Credo davvero che questa possa essere la VOLTA BUONA, perchè dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.

Claudio Rimoli    

viv@voce

Lascia un commento