Sava. INTIMIDAZIONI A CARRIERI: SOLIDARIETA’ DEGLI EURODEPUTATI M5S
Nel loro documento rimarcano: “Non ci sorprendiamo, dato che è proprio l’amministrazione comunale di Sava tra i principali destinatari delle denunce di Carrieri”
“Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza a Mimmo Carrieri, cittadino di Sava da sempre impegnato nella lotta per la legalità e la tutela dell’ambiente del suo territorio. Un’attività per la quale ha ricevuto e continua a ricevere pesanti minacce e intimidazioni. Per questo, chiediamo alle autorità competenti di tutelare in tutti i modi possibili Carrieri e la sua famiglia”.
Lo affermano in una nota gli eurodeputati del Movimento 5 Stelle Rosa D’Amato e Marco Zanni. “Ieri Mimmo ha ricevuto l’ennesima lettera di minacce – raccontano i due eurodeputati – Un’intimidazione che si aggiunge agli incendi che hanno distrutto la sua auto e la sua casa.
Sul muro del paese, poi, campeggia una scritta intimidatoria che l’amministrazione locale, nonostante i ripetuti solleciti, non ha mai rimosso. Non ci sorprendiamo – continuano – dato che è proprio l’amministrazione comunale di Sava tra i principali destinatari delle denunce di Carrieri”.
“Per queste ragioni – concludono D’Amato e Zanni – invitiamo le autorità competenti a far rispettare la legalità in un territorio dove è alta la presenza della criminalità organizzata affinché non ci sia il bisogno dell’esposizione di un semplice cittadino in quelle che sono cause di civiltà.
Chiediamo alle autorità di aiutare Mimmo Carrieri a continuare la sua battaglia di legalità in tutti in modi e di assisterlo in qualsiasi modo utile, soprattutto per preservarne l’incolumità. Noi del Movimento 5 Stelle continueremo a seguire la vicenda da vicino e continueremo a stare al fianco del cittadino Mimmo Carrieri per ottenere verità e giustizia”.