GROTTAGLIE. Premiati studenti meritevoli grazie ai fondi raccolti dall’associazione culturale “Utòpia”
Il Presidente di Utòpia, dott. Ciro Petrarulo, si dichiara felice e soddisfatto per il successo riscosso dalle iniziative della propria associazione. La premiazione degli studenti della scuola media “Don Luigi Sturzo” di Grottaglie è stata allietata dai “Senza Vergogna Junior”
Un altro evento organizzato dall’associazione culturale “Utòpia” di Grottaglie ha riscosso un grande apprezzamento da parte dei cittadini. Si è svolta giovedì scorso, 21 maggio 2015, presso la scuola media “Don Luigi Sturzo”, la premiazione del vincitore del concorso di poesia “L’Amore Non Fa Rumore”, indetto dal dott. Ciro Petrarulo (Presidente di “Utòpia”).
Ad aggiudicarsi il primo posto, consistente in un buono per l’acquisto di libri o materiale scolastico, è stata la studentessa Alessia Motolese, scelta tra sei finalisti. A lei andrà parte dei proventi raccolti dalla vendita del libro “Se solo sapessi sognare…” (Talmus Art Editore), scritto da Ciro Petrarulo.
Inoltre, nel corso della serata, un ragazzo meritevole frequentante la terza media si è aggiudicato una borsa di studio derivante da fondi raccolti la scorsa estate tramite l’iniziativa denominata “All’ombra di un libro”, sempre organizzata da “Utòpia”, e consistente nella vendita di libri ad un prezzo irrisorio sulle spiagge tarantine.
In giuria, accanto a Ciro Petrarulo, vi erano le maestre Pina Cofano Mancini e Vittoria De Rosa. I premi sono stati consegnati dalla Dirigente Scolastica Patrizia Di Lauro e dall’”utòpino” Marino Intermite. Il tutto è stato reso ancora più entusiasmante dall’esibizione dei “Senza Vergogna junior”.
Un’altra piccola iniziativa, alla quale sicuramente ne seguiranno altre, per la gioia degli studenti ed il piacere degli organizzatori.
Gabriella Miglietta