TARANTO. Con Salina il 2 giugno la Maratona del Mare
Il 29 maggio conferenza stampa con la Musica viene dal Mare
Dopo la conferenza stampa di presentazione dell’impresa che la vedrà partire a Settembre da Taranto per raggiungere le coste di Capo Verde, Salina torna a far parlare di sé. In attesa di salpare la tartana del XXIX secolo attualmente ormeggiata al molo Sant’Eligio per il prezioso lavoro di restyling, compirà un primo viaggio importantissimo nelle acque della città di Taranto.
Il prossimo 2 giugno, infatti, si terrà per la prima volta nella storia della navigazione diportistica tarantina la Prima Maratona del Mare. La manifestazione avrà luogo nelle acque antistanti il lungomare di Taranto con le imbarcazioni che si raduneranno alle ore 10:00 nei pressi delle strutture del Nautilus.
La partenza è prevista per le ore 11:00 e il percorso vedrà le imbarcazioni effettuare l’intera circumnavigazione dell’Isola di San Pietro, nel cuore del Mar Grande di Taranto con l’arrivo previsto proprio dinanzi all’isola al centro del golfo di fronte la città di Taranto. La partecipazione alla Maratona del Mare è riservata a tutti i circa 1200 diportisti le cui imbarcazioni sono ormeggiate nei vari moli di Taranto tramite l’acquisto di un ticket del costo di 10 euro che avrà una triplice funzione.
Oltre a permettere ai diportisti di partecipare all’evento, esso darà la possibilità di prendere parte all’estrazione di un weekend presso il Grand Hotel dei Cavalieri a Campomarino. La cerimonia di estrazione del biglietto vincente avverrà direttamente all’arrivo della Maratona, nel cuore del mar grande di Taranto e a bordo proprio di Salina, che nel corso della Maratona farà da guida a tutte le imbarcazioni che parteciperanno alla regata.
Per coloro i quali non avranno la fortuna di vincere il weekend, il biglietto di partecipazione varrà come buono acquisto di 10 euro da spendere entro il 31 agosto 2015 per una spesa pari o superiore a 100 euro presso uno dei punti Nautica a Taranto. I biglietti per partecipare alla Maratona del Mare saranno in vendita per tutti i diportisti presso le sedi dei vari moli presenti nella città di Taranto. Grazie all’impegno dello staff di Salina Puglia, il prezioso patrocino del Comune di Taranto e l’importantissima vetrina mediatica garantita dalla media partnership stipulata con l’emittente televisiva Studio 100 TV, la Maratona del Mare punta a diventare un appuntamento imprescindibile della cultura marinaresca tarantina. Qualcosa di nuovo e di entusiasmante che, proprio per questo merita di essere tradizionale nel tempo.
VENERDI 29 MAGGIO LA MUSICA VIENE DAL MARE
La Maratona del Mare sarà preceduta da un altro grande evento organizzato da Salina Puglia in collaborazione con il Molo Sant’Eligio. Venerdi 29 maggio, infatti, a partire dalle ore 21:00 presso il Molo Sant’Eligio, Salina Puglia presenta la serata ‘La Musica Viene dal Mare’, spettacolare evento musicale che vedrà protagonisti i Terraross, oggi una realtà musicale e culturale importante tanto da aver indotto le istituzioni locali della Provincia di Taranto a nominarli “Gruppo Ufficiale di Terra Jonica”. I biglietti al costo di 5 euro saranno in vendita presso il bar “il Moletto” all’interno del Molo Sant’Eligio di Taranto in C.so Vitt. Emanuele II. Si consiglia di acquistare prima il biglietto onde evitare il tutto esaurito poiché i posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni contattare il 3295645293.
L’intero ricavato de ‘La Musica viene dal Mare’ così come quello della Maratona del Mare verrà devoluto a sostegno del progetto del progetto internazionale e di grande orgoglio per la città di Taranto “da Taranto a Capo Verde a bordo di Salina” dall’importantissimo obbiettivo di portare Taranto in tutta Italia ed oltre oceano.
La Maratona del Mare e l’appuntamento ‘La Musica Viene dal Mare’ saranno presentati ufficialimente venerdi 29 maggio in conferenza stampa alle ore 18:00 presso il bar ‘Il Moletto’ al Molo Sant’Eligio di Taranto. La stampa è invitata a partecipare.
L’organizzazione
Giovanni Semeraro
Giovanna Placato
Romolo Mancinelli
Carlo Termite