GROTTAGLIE. Drift Trike II edizione – Monti del Duca 24 maggio 2015

GROTTAGLIE. Drift Trike II edizione – Monti del Duca 24 maggio 2015

Oggi, domenica 24 maggio 2015, lungo la Strada Trazzonara (SP67) presso Monti del Duca – Grottaglie si riaccenderà per il secondo anno consecutivo la sfida del gruppo Drift Trike Grottaglie

La manifestazione organizzata dalla A.S.D. Sport Acrobatici dopo il successo di pubblico del primo anno ritorna nella suggestiva cornice di Monti del Duca (SP67) dove 16 riders si sfideranno in una doppia competizione di velocità e driftata che incoronerà al termine di una giornata di gare un solo campione per ognuna delle due specialità.

Alle ore 9,30, si inizierà con le prove libere, alle ore 10.00 è previsto lo start della gara. La discesa che affronteranno, è lunga 2 km, comprende 5 curve di cui uno a gomito con una pendenza media del 9%, lungo un percorso che taglia in due il verde e la natura incontaminata che caratterizza la nostra terra meridionale. Ma a dare spettacolo non saranno solo i ragazzi del Drift; perchè direttamente dalla Spagna interverranno due atleti della disciplina Slackline: Carlos Merayo Garcia e Roldan Ania Mairal. Nato negli Stati Uniti, ma sconosciuto ai più in Italia, lo slackline è un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico, realizzato grazie ad una fettuccia di poliestere tesa tra due punti sulla quale compiere evoluzioni mozzafiato.

Ma per chi ancora non lo sapesse cos’è il Drift Trike? Italianizzando il termine, il Triciclo Derapante, è un triciclo composto da 2 ruote da carter con copertura in pvc, tutto in asse, dove il pvc crea la giusta trazione per driftare nei vari tornanti. La fantasia, sta nel rendere originale il proprio triciclo, lo testimoniano i colori e la vivacità con la quale vengono realizzati. Parliamo di uno sport nato in America, portato in Puglia dalla ASD Sport Acrobatici, grazie alla voglia di adrenalina dei suoi riders, capeggiati dal presidente Vito Quaranta.

Per tutta la durata della manifestazione verrà installato un box office per le iscrizioni alla A.S.D Sport Acrobatici, e sarà data la possibilità di provare a chiunque ne faccia richiesta il Drift Trike.  La giornata, sarà allietata inoltre da una serie di eventi collaterali, per evidenziare l’intento di godere in pieno della natura circostante e per divertirsi insieme.

Un particolare riconoscimento va: alla Provincia di Taranto, Comune di Grottaglie, Comune di Crispiano, Polizia Municipale, Polizia Provinciale, Ser Grottaglie ed alla Croce Rossa Italia.

Per maggiori informazioni:

ASD Sport Acrobatico, via Rubichi,16 –  74023 Grottaglie (TA) – asdsportacrobatici@libero.it

Pagina Facebook: Drift Trike Grottaglie – https://www.facebook.com/Trikedriftgrottaglie

Official promo 2015: https://www.facebook.com/Trikedriftgrottaglie/videos/1586552514916761

Slickline: https://www.facebook.com/Trikedriftgrottaglie/videos/1584183631820316

viv@voce

Lascia un commento