TARANTO. Circolo Arci “Città Vecchia”. “Un’altra faccia di Taranto: alla scoperta della biodiversità”
Incontro che si terrà nell’ipogeo di Palazzo Galeota in via Duomo, nel cuore del Centro storico di Taranto, oggi, martedì 26 maggio, alle ore 18.30
Riuscire a elaborare tutti insieme una nuova definizione condivisa per la “Bella Taranto”, uscendo dai soliti stereotipi di città del degrado, dell’inquinamento e del “stavamo meglio quando si stava peggio”: questo il fine ultimo dell’iniziativa.
Per predisporsi positivamente a questa “impresa”, niente di meglio che godere per una volta delle bellezze e delle ricchezze naturalistiche del nostro territorio.
Nell’ambito da “Scritti per… Taranto”, rassegna del Circolo Arci “Città Vecchia”, la natura e le biodiversità saranno illustrate dalle fotografie della professoressa Caterina Minervini che è riuscita a “scovarle”, nonché a coglierle con la sua macchina fotografica, in punti poco conosciuti del nostro territorio, riuscendo così a offrire uno spettacolo con immagini che, ai più, sicuramente sembrerà incredibile che siano state scattate così vicino a tutti noi. L’incontro sarà introdotto da Caterina Signorelli del Circolo Arci “Città Vecchia”.
L’addetto stampa CSV Taranto
Marco Amatimaggio