Taranto. LABO’S OPEN DAYS 2015 (4-5-6 GIUGNO c/o LIBRERIA GILGAMESH)
L’associazione di creativi LABO propone la seconda edizione dei LABO’s Open Days, tre giorni di incontri ed eventi gratuiti per scoprire e approfondire l’universo del fumetto, del disegno, dello storytelling, dell’acquerello e dell’animazione.
Dopo gli Open Days nel 2014, il team di autori e disegnatori tarantini apre nuovamente le porte per una serie di iniziative divulgative e formative. Il programma prevede tre giorni di workshop gratuiti di fumetto e acquerello; la valutazione portfolio degli aspiranti fumettisti; la presentazione dell’albo a fumetti #Experiment 2015 (che contiene le opere migliori degli allievi dell’ultimo corso, nonché alcuni contributi inediti degli insegnanti); la proposta a prezzi scontatissimi di tutte le pubblicazioni di LABO; la presentazione dei nuovi laboratori estivi per bambini e ragazzi; l’introduzione ai corsi autunnali per tutte le età, compreso il nuovo laboratorio di Storytelling a cura degli autori Fabrizio Liuzzi, Mara Venuto e Cosimo Dellisanti, in cui la scrittura sarà trattata a 360 gradi.
L’appuntamento con i LABO’s Open Days è a partire da giovedì 4 giugno, dalle ore 17.30, fino a sabato 6 giugno alle 20.30, presso la Libreria Gilgamesh di Taranto, in via Oberdan 45/A.
Il PROGRAMMA DEGLI OPEN DAYS:
Tutti gli eventi si svolgeranno presso la Libreria Gilgamesh di Miriam Putignano.
Giovedì 4 giugno – ore 17,30/20,00
– Laboratorio gratuito di fumetto
– Presentazione dell’albo a fumetti #Experiment 2015
Venerdì 5 giugno – ore 10,00/12,30
– Prenotazioni e firma copie di #Experiment 2015
– Presentazione prossimi corsi LABO (fumetto; acquerello; storytelling)
– Valutazione portfolio dei fumettisti esordienti
Sabato 6 giugno
ore 10,00/12,30
– Prova gratuita del corso estivo per bambini
ore 17,30/19,30
– Lezione gratuita di acquerello con Gianfranco Vitti
Per info:
Mail: LABOfumetto@gmail.com
Facebook: Labo Fumetto
Cell. : 3403692337
#EXPERIMENT 2015, SAGGIO DI FINE CORSO GIUNTO ALLA 5^EDIZIONE:
Dal 2010, LABO produce un albo a fumetti con il meglio dei lavori degli allievi dell’ultimo corso di fumetto, con l’aggiunta di contributi inediti degli insegnanti e di ex corsisti di talento.
Giovedì 6 giugno alle 19 sarà presentata la 5^ edizione del saggio di fine anno #Experiment, una versione molto curata che contiene anche due bonus speciali: un episodio originale di Le Indagini di André Dupin, scritto da Fabrizio Liuzzi e disegnato da Gianfranco Vitti, ideatore del personaggio del detective franco-tarantino; nonché un nuovo episodio, più esteso e divertente, del ricettario a fumetti di successo #SFILATINOZEN, scritto da Luigi Simonetti e Mara Venuto e disegnato da Andrea Buongiorno.
L’indice di #Experiment 2015:
- “Il re Scarpone” di Brescia/Boccuni;
- “Detective Jack Russel – L’equivoco” di Liuzzi/Serafino;
- “Le indagini di André Dupin – Il segreto di Agata” di Liuzzi/Vitti;
- “Il negozio di Fiori” di Favaro/Castorina;
- “Gerard’s mind” di Ruggiero/Russo;
- #SFILATINOZEN – “Di guappi e Calzoni” di Venuto/Simonetti/Buongiorno.
Contenuti extra: illustrazioni di Nicola Sammarco, giovane autore tarantino per Walt Disney Company Italia e DreamWorks Animation, e degli allievi di LABO Gabriele Cerino e Maria Federica Russo.
Mara Venuto
Addetto Stampa LABO