GROTTAGLIE. I cittadini fanno la differenza. Le piccole azioni diventano grandi: spazio alla brava gente

GROTTAGLIE. I cittadini fanno la differenza. Le piccole azioni diventano grandi: spazio alla brava gente

“L’unione fa la forza”, un vecchio detto che sembra non sbagliare. Colmi di cronaca nera, diamo spazio anche all’operato di associazioni e cittadini che in pieno silenzio cercano di sopperire alle mancanze delle Istituzioni attivandosi nel sociale. Al loro il nostro “grazie”

Purtroppo sempre più saturi di cronaca nera, vorremmo dar spazio alla brava gente che si adopera, invece, per il bene della collettività nei propri ritagli di tempo, convinta che anche un piccolo gesto possa fare la differenza.

Comuni cittadini che operano nel sociale, spinti dal senso civico, dall’amore verso il proprio paese e dalla solidarietà ce ne sono tanti: da quelli che puliscono spiagge, piazzette, marciapiedi ecc.. a coloro che aiutano gli anziani in un dignitoso silenzio ed a titolo gratuito.

C’è chi vuole cambiare un sistema che sembra non andare bene, e rimediare così alle mancanze di Istituzioni assenti e servizi insufficienti o inadeguati.

Segnaliamo l’operato dell’associazione “Utòpia” di Grottaglie che ha ottenuto, soprattutto negli ultimi mesi, adesioni e consensi per le sue iniziative: borse di studio, eventi culturali per dare spazio anche a giovani emergenti locali, buoni libri a studenti meritevoli, pulizia della città e da ultimo la messa a nuovo delle panchine della locale scuola elementare “E. D’Amicis”(via Calò) per mano del Presidente Ciro Petrarulo. Tutti insieme, i cittadini uniti possono farcela, a vivere meglio. A loro il nostro “grazie”.

Gabriella Miglietta

viv@voce

Lascia un commento