GROTTAGLIE. Soggiorni climatici per gli anziani
Le domande potranno essere presentate entro il 25 giugno prossimo presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune. A Rimini saranno ammessi 44 partecipanti, mentre a Montecatini Terme, 35
L’Assessorato alle Politiche della Solidarietà del Comune di Grottaglie ha organizzato, per l’anno in corso, 2 soggiorni climatici per gli anziani: uno, marino, che si svolgerà a Rimini, e l’altro termale che avrà come meta Montecatini Terme. Entrambi i soggiorni riguarderanno i giorni che vanno dal 1° al 14 luglio prossimi.
Gli utenti interessati potranno presentare le domande di partecipazione presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune entro il 25 giugno p.v. corredate dalla certificazione relativa alle condizioni economiche del nucleo familiare e dal certificato medico di idoneità alla partecipazione al soggiorno scelto.
Qualora il numero delle domande dovesse superare il numero massimo di partecipanti richiesti, verrà stilata una graduatoria che darà precedenza agli utenti più anziani. L’ Assessore ai Servizi Sociali Aurelio Marangella dichiara: ”Questa iniziativa estiva merita certamente di essere ripetuta, poiché incontra il favore degli anziani che vi partecipano, essendo un momento importante di socializzazione, di svago e di relax, a costi tutto sommato contenuti”.
E conclude: ”Anzi, il nostro sforzo è semmai quello di dare la possibilità al maggior numero possibile di anziani di partecipare”.
Gabriella Miglietta