TARANTO. L’Hellas Taranto con l’acquisto di Sergio De Tommaso piazza il primo colpo ufficiale della nuova stagione agonistica
A poche ore dall’apertura ufficiale del calciomercato
Sergio De Tommaso, fantasista d’esperienza e raro carisma, torna ad indossare dopo pochi mesi la maglia dei rossoblù sponda spartana, dopo una breve parentesi ostunese.
Tarantino di nascita, De Tommaso, nato il 19 settembre 1980, muove i primi passi nel calcio che conta proprio con la maglia della sua città, nel Taranto 1997-98, a soli 17 anni, quando da under utilizzato come esterno d’attacco colleziona 21 presenze e realizza anche due marcature.
Nella stagione successiva marca solo due volte il cartellino in rossoblù e parte per una lunga carriera in giro per il meridione, vestendo, tra le tante, le maglie di Casarano, Ostuni, Francavilla Fontana, Locorotondo, Martina Franca, Termoli, Real Metapontino e Monopoli.
L’anno scorso è tra i primi a sposare il nuovo progetto Hellas del presidente Occhinegro, con il quale si separa consensualmente per motivi di opportunità contestuali. Oggi è stata apposta la firma sul ricongiungimento di un matrimonio che, in sostanza, non era mai cessato.
Hellas Taranto/Ufficio Stampa