Solidarietà: grande musica e buon cibo pro ALR con il “Trepuzzi Summer Festival”
Da oggi, 10, 11 e 12 luglio presso gli impianti sportivi di Trepuzzi. Original Salento Tarantae, Cesare Dell’Anna, Opa Cupa insieme alla degustazione di birre artigianali e street food a favore di terapie oncologiche infantili
Prende il via a Trepuzzi (Le) domani sera, venerdì 10, e continua sino a domenica 12 luglio, la grande festa del “Trepuzzi Summer Festival”, la prima edizione di un evento intriso di ottima musica e buon cibo a favore di ALR – Associazione Lorenzo Risolo. Il Festival avrà luogo presso gli impianti sportivi in via Europa.
Il programma musicale si apre venerdì 10 luglio con un concerto dello storico gruppo Original Salento Tarantae, un progetto musicale nato con l’intento di recuperare il patrimonio musicale tradizionale e rivisitarlo secondo un’ottica contemporanea attraverso l’utilizzo di strumenti elettro-acustici e sonorità contaminate da diversi generi musicali. Sabato 11 luglio sarà la volta della cover band Lucio Live, mentre domenica 12 vedrà la straordinaria partecipazione di Cesare Dell’Anna e degli Opa Cupa in formazione speciale, con ben dodici elementi tra artisti e ballerini. Opa Cupa è un progetto artistico caratterizzato dalla commistione tra il repertorio musicale dei Balcani, il jazz e le sonorità tipiche del Sud Italia.
Ogni serata sarà allietata da degustazioni enogastronomiche, birre artigianali, prelibatezze culinarie cucinate a vista e street food, oltre a numerosi stand di prodotti salentini artigianali.
Tutto il ricavato del Festival sarà destinato alla mission dell’Associazione ALR e, in particolare, ai bambini che affrontano terapie oncologiche e al reparto specializzato dell’Ospedale “Panico” di Tricase.
L’Associazione ALR è nata il 14 Gennaio 2014 prendendo il nome da Lorenzo che, colpito all’età di 13 anni da un tumore maligno, ha portato avanti la sua lotta contro la malattia per un anno con grandissimo coraggio e determinazione. Proprio dalla determinazione di Lorenzo è nato il desiderio della famiglia, di voler fornire un aiuto concreto a chi vive questo difficile percorso.
L’Associazione promuove e organizza manifestazioni, incontri, tornei di beneficenza, ed ogni altra iniziativa il cui ricavato vada a sostegno immediato e diretto alle famiglie e ai bambini.
Portando avanti quelli che erano i sogni e le passioni di Lorenzo, intende dare l’opportunità ai bambini malati di avere una parentesi di gioia che faccia dimenticare per qualche ora il grande dolore che devono accettare, per questo organizza gite, eventi, feste e tutto ciò che possa contribuire a mantenere un bambino nelle sue condizioni di umore e serenità migliori.
Inoltre dà supporto ai medici dell’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale “Cardinale Panico” di Tricase impegnandosi a garantire l’aggiornamento scientifico attraverso abbonamenti a banche dati internazionali e partecipazione a convegni
Alcuni collegamenti utili:
Evento su Facebook: www.facebook.com/events/1063309800363519
Sito di ALR: www.alorenzo.org
Pagina ALR su Facebook: click