GROTTAGLIE. 2° Festival Musicale Città delle Ceramiche 2015

GROTTAGLIE. 2° Festival Musicale Città delle Ceramiche 2015

Quando la musica si colora… la grande comicità di Gianni Ciardo nel quarto appuntamento, 24 luglio 2015 alle ore 21.00 – Castello Episcopio

Un altro successo: ancora tutto esaurito al Castello episcopio di Grottaglie nel terzo dei nove appuntamenti ad ingresso libero del 2° Festival Musicale Città delle Ceramiche 2015, promosso e organizzato dall’associazione musicale “Domenico Savino” con il patrocinio della Città di Grottaglie. Sul palco, in ‘Una serata con Paganini… all’opera”, il duo flauto – pianoforte composto dal flautista Claudio Ferrarini e dal pianista Giuseppe Riccio (direttore artistico del festival insieme ai maestri Paolo Cuccaro e Pierpaolo de Padova). 

Per il quarto appuntamento in cartellone, intanto, si cambia registro. Venerdì 24 luglio, alle ore 21, nel Castello episcopio di Grottaglie, sarà di scena Gianni Ciardo, con il suo “Recital comico… e ho detto tutto! 

L’attore e cabarettista barese, artista a tutto tondo, noto ai più per la sua comicità e la capacità di intrattenere il pubblico, si cimenterà in un inedito spettacolo che mescola musica e teatro, tra gag satiriche e nuove sonorità.

Uno spettacolo diverso dagli altri concerti previsti nella rassegna grottagliese, che punta ad incontrare i gusti del pubblico anche con l’umorismo e la piacevolezza del cabaret.

Il cartellone estivo del “2° Festival Musicale Città delle Ceramiche 2015” si svolgerà fino 1° agosto e gode del patrocinio del Comune di Grottaglie. 

Prossimi appuntamenti:Sabato 25 luglio “Un violino e un pianoforte” vedrà protagonisti la violinista Cristina Ciura e il pianista Paolo Cuccaro; domenica 26 luglio, ”Concerto in rosa” con la soprano Paola Leoci e la pianista Erica Sette; martedì 28 luglio “Larry Franco and the Young Lions” nel concerto “Swing out”; mercoledì 29 luglio sarà il momento della danza con “Danze milonghe e tanghi” insieme ai Diamond Strings (arpe, chitarre e percussioni) e alla ballerina Roberta Di Laura; l’ultima serata, il 1° agosto, sarà dedicata al “Rigoletto” di Giuseppe Verdi che verrà proposto in forma semiscenica con pianoforte.

«La finalità – hanno spiegato i tre direttori artistici, il M° Paolo Cuccaro, il M° Pierpaolo De Padova e il M° Giuseppe Riccio – è valorizzare il territorio attraverso la diffusione della buona musica e il coinvolgimento dei talenti locali, offrendo gratuitamente al pubblico una serie di eventi di qualità. E’ questo il nostro contributo alla crescita culturale del territorio, promuovendo la formazione musicale e i nostri giovani artisti, senza dimenticare i nomi internazionali che arricchiscono il cartellone del Festival».

l’Ufficio stampa

Anna Rita Palmisani

ufficiostampadomenicosavino@gmail.com

viv@voce

Lascia un commento