Coop ritira dal commercio Fiocchi d’avena bio Naturaplan

Coop ritira dal commercio Fiocchi d’avena bio Naturaplan

Coop ritira dal commercio i fiocchi d’avena grossi bio Coop Naturaplan da 500 grammi e i fiocchetti d’avena integrale fini bio da 500 grammi

I prodotti bio sono generalmente sottoposti a un rigido controllo a tutti i livelli della produzione, spiega il colosso della distribuzione. Durante un’analisi interna è emerso che si è verificata una mescolanza con merce convenzionale.

I prodotti bio Naturaplan vengono controllati regolarmente dai fornitori Coop e dal Centro qualità Coop. Nel corso di un’analisi interna è stata constatata una mescolanza di avena in qualità Gemma e di avena da produzione convenzionale.

“Pertanto i prodotti in questione non soddisfano più le direttive Gemma di Bio Suisse e quindi neanche le esigenze qualitative di Coop”.

Il ritiro ha effetto immediato.Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti” invita i consumatori di astenersi  dall’acquisto del lotto interessato ricordando.

Inoltre per chi ha già effettuato la relativa spesa a non utilizzare il prodotto e a riconsegnare le confezioni al punto vendita, per il rimborso o la sostituzione.

Maria Lasaponara

viv@voce

Lascia un commento