Prende il via la nona edizione di “Giochiamo per la vita – Memorial Chiara Melle”

Prende il via la nona edizione di “Giochiamo per la vita – Memorial Chiara Melle”

Come tradizione, le partite del torneo saranno ospitate dal centro sportivo Monopoli sulla strada che da Torricella porta a Lizzano

Ha preso il via, precisamente il  26 luglio, il IX Memorial dedicato a Chiara Melle, nell’ambito del progetto “Giochiamo per la vita”, promosso dall’associazione “Chiara Melle” di Sava, con l’obiettivo di diffondere i valori positivi dello sport come impegno e come lavoro di squadra, lontano dalla competizione esasperata e dagli spiccati individualismi. Responsabile il geometra Lucio Ariano che, come ogni anno, cura con passione le varie fasi del progetto.

La serata finale, che sarà presentata dalla prof.ssa Wilma Ferrara, si terrà il 9 agosto e riserverà delle graditissime sorprese per quanti vorranno partecipare come spettatori alle partite decisive del torneo. Precederà la finalissima, una quadrangolare di giovanissimi calciatori che si sfideranno sul campo con la gioia e l’entusiasmo dell’età.

Mentre i preparativi sono in fermento, si attendono gli ospiti d’onore della serata che premieranno i bambini e i ragazzi e, nello stesso tempo, apporteranno il loro esempio di vita.

  • ANNA MARIA QUARANTA campionessa di pallavolo con la nazionale Italiana e medaglia d’argento Montreux Volley Masters e medaglia d’oro XXV Universiade;
  • FERDINANDO DE GIORGI campione del mondo  negli anni 1990-1994-1998 con la Nazionale Italiana di  Pallavolo;
  • PIERLUIGI ORLANDINI calciatore Campione d’Europa con la Nazionale Italiana calcio 1994 primo calciatore della storia a segnare il GOLDEN GOL, che ha già onorato con la sua presenza l’associazione lo scorso anno.

Tre campioni che hanno raggiunto i massimi livelli grazie alla passione e  all’amore per lo sport e che  incarnano perfettamente gli ideali ed i valori che l’associazione vuole perseguire con questo progetto e per questo saremo onorati di ospitarli il prossimo 9 agosto durante la finale del torneo.

Un ringraziamento particolare va a tutti i sostenitori dell’associazione che investono, insieme a noi, sui giovani e sul nostro territorio.

 

viv@voce

Lascia un commento