SAVA. Spettacolo ““Musica & Cultura” presso il Caffè degli Artisti
Sabato 8 Agosto alle ore 21.30. Evento creato dallo scrittore Cosimo Massaro, insieme al gruppo musicale Canone Inverso
Cosimo Massaro e “Canone Inverso” – composto da Rossella Pichierri voce, Massimiliano Monaco al pianoforte, Giampiero Pesare chitarra e Mino Leone alle percussioni – hanno organizzato uno spettacolo dal titolo “Musica & Cultura” verità e bugie sul nostro attuale sistema monetario. L’arte è comunicazione e la comunicazione per essere efficace deve avere alcune caratteristiche fondamentali: la semplicità, la passione e la ricerca della verità.
Durante la serata, per diffondere alcune delle tematiche trattate nei libri dello stesso autore, si sono volute unire varie forme d’arte, la scrittura creativa, la musica, il canto e la recitazione. La voce narrante è quella di Giusy Buccoliero, che reciterà parti dei dialoghi di alcuni personaggi dei libri “La Moneta di satana” e “ La Caduta dell’Ultimo Impero” e Luana Dimitri presenterà la selezione musicale.
Lo spettacolo si terrà Sabato 8 Agosto alle ore 21:30 presso il Caffè degli Artisti in Via Regina Margherita Sava (TA)
Lo scrittore, che da anni è impegnato nel diffondere la colossale truffa che si cela dietro la creazione della moneta con tantissime conferenze al suo attivo tenute su tutto il territorio nazionale, dice:
“Questa sera presentiamo il primo step di una idea che mi balenava da vari anni nella testa, cioè quella di portare queste tematiche anche in forma teatrale e così si è concretizzato questo progetto grazie alla collaborazione nata con il gruppo musicale Canone Inverso. Tutto è nato in brevissimo tempo e ha tutte le caratteristiche per diventare qualcosa di grande, oso affermare questo perché sento, che questa strada che abbiamo iniziato a percorrere insieme, ha un cuore”.
Nel corso della serata si cercherà di dare delle risposte ad alcune delle seguenti domande:
Che cosa è Il denaro?
Come nasce la moneta?
Come nascono le banche?
Chi comanda il mondo?
La storia che ci viene insegnata corrisponde a verità?
Perché oggi tutto il mondo è una colonia monetaria basata sul dollaro?
Siamo liberi di scegliere o schiavi inconsapevoli?
Le letture sono mirate a squarciare il velo della disinformazione per evidenziare uno scenario che è quello tipico di un periodo di guerra, si una vera e propria guerra, in questo caso economica e monetaria, cambiano le armi, cambiano i tempi e anche le guerre si adeguano alle nuove tecnologie , non si fanno più tutte allo stesso modo.
Due sono i modi per conquistare una nazione, uno è quello classico, fatto con le armi, l’altro è con il debito. Un sistema subdolo, strisciante, si diventa schiavi senza catene e inconsapevoli del proprio stato di schiavitù.
Oggi il fulcro del potere economico è gestito da una èlite sovranazionale che ha ridotto l’Italia ad una colonia di questo impero occidentale. Lo spread utilizzato dalle agenzie di Rating ( in mano agli stessi poteri economici) serve solo per abbassare o alzare la solvibilità degli Stati. Attualmente si sta generando una Europa del nord che produce ed una Europa del sud consumatrice e colonia dello stesso nord, oggi possiamo affermare, senza ombra di dubbio, che sia il Sud rapinato che il Nord rapinatore sono entrambi rapinati da uno stesso modello di sviluppo che uccide entrambe le realtà originarie: il liberismo economico e il suo turbo-capitalismo
A fine serata l’autore si tratterrà a dialogare con tutti i presenti per rispondere alle varie domande, curiosità e dubbi che dovessero nascere.