TORRICELLA. Comune, Gal e Pro Loco presentano “Un mare di …vino”. Serata di musica salentina e vino a Torre Ovo
Nota stampa del Comune
Tutto pronto per la prima edizione della manifestazione denominata “Un mare di…vino” che si terrà domenica a partire dalle ore 20.00 sulla centrale piazza di Torre Ovo. Una serata all’insegna della pizzica salentina affiancata da una vasta esposizione di prodotti tipici locali, oltre che da un buon vino.
L’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il G.A.L. Terre del Primitivo di Manduria e la Pro Loco di Torricella è stata inserita nel cartellone estivo e coinvolgerà numerose cantine del territorio, oleifici e aziende che esporranno i propri prodotti.
A patrocinare l’evento anche la prestigiosa collaborazione da parte dell’AIS di Taranto, ossia l’associazione italiana sommelier che ha come scopo quello di valorizzare e intensificare le attività enogastronomiche attraverso le degustazioni guidate, seminari a tema, cene e visite presso le migliori aziende vinicole in Italia e nel mondo.
Ad esprimere la soddisfazione per l’organizzazione della manifestazione in programma per domenica è il vice sindaco di Torricella Mario Motolese.
“E’ tutto pronto per la prima edizione di “Un mare di…vino”. L’obiettivo di questa serata è quello di valorizzare e tutelare le nostre risorse, il nostro vino e tutto ciò che produce ricchezza per il nostro territorio. Durante la serata si potranno acquistare i calici, depositati nella classica sacca, degustando le varie specialità di vino offerto dalle varie aziende locali che saranno presenti. Ad accompagnare ciò, non poteva mancare la vivace e divertente musica salentina che allieterà e movimenterà l’intera piazza”.
Una serata da non perdere, frutto di una sinergia istituzionale tra associazioni che hanno come unico scopo quello di promuovere il nostro litorale e dare visibilità e lustro ai prodotti locali.
“La nostra amministrazione comunale – dichiara Motolese – da sempre promuove e supporta iniziative di questo tipo. Abbiamo sempre sostenuto che la ricchezza dei nostri territori non possa non tener conto dell’enogastronomia, delle aziende agricole e vinicole. I nostri prodotti rappresentano una fonte di crescita che necessità di maggiori attenzioni e aiuti. Attraverso questa iniziativa – conclude il vice sindaco – vogliamo dimostrare la nostra vicinanza al mondo del vino e a tutti gli operatori del settore, cercando di valorizzare anche il nostro magnifico litorale”.
Non resta che prepararsi per “Un mare di…vino”.