Miss Italia, è una ex vegetariana la quinta prefinalista

Miss Italia, è una ex vegetariana la quinta prefinalista

Giorgia Pagano, 20enne di Mesagne, si è aggiudicata la fascia di Miss Equilibra Puglia a Gioia del Colle. Prossime tappe: martedì a Trinitapoli e venerdì a Cellamare

GIOIA DEL COLLE (BA), dom 16 AGO – È una ex vegetariana la quinta prefinalista nazionale di Miss Italia. Giorgia Pagano, 20 anni, di Mesagne, è la prima concorrente della provincia di Brindisi che dall’1 settembre approderà a Jesolo per accedere alla fase finale del concorso di bellezza femminile più longevo e prestigioso d’Italia. Prima, però, sarà in gara il 30 agosto per la finalissima regionale di Miss Puglia al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera per aggiudicarsi lo storico e ambito titolo di più bella della regione.

Giorgia durante la vigilia di ferragosto ha conquistato la fascia di Miss Equilibra Puglia in una gremita piazza Plebiscito a Gioia del Colle e, per non smentire le prelibatezze tipiche del posto, ha festeggiato con una mozzarella che le è stata offerta sul palco. «Sono stata vegetariana a tutti gli effetti per un anno perché avverto un grande rispetto per gli animali. Poi, dopo aver fatto questa esperienza, ho avvertito la necessità di riequilibrare il mio fabbisogno energetico, così ora il mio regime alimentare rimane sempre incentrato su legumi, verdura e frutta ma con poca carne».

Alta un metro e 80, occhi cervoni e capelli castano scuro, Giorgia si definisce «avventuriera, dinamica e fantasiosa», è una studentessa di Lingue e Letteratura straniera a Lecce e le piacerebbe insegnare ma lavorare anche nell’ambito dello spettacolo. «Miss Italia – spiega miss Equilibra Puglia – è un ottimo trampolino di lancio per realizzare le mie ambizioni nel settore della moda o dello spettacolo in generale. Il mio punto di riferimento è Sophia Loren perché è una donna audace, molto forte, ha saputo farsi strada da sola e rappresenta la bellezza italiana nel mondo».

Le altre concorrenti premiate durante la tappa di Gioia del Colle sono: Santina Moccia, miss Rocchetta, Marianna Volame, miss Equilibra 3° posto, Roberta Vozza, miss Compagnia della bellezza, Daniela Caputo, miss Interflora.

Lo spettacolo organizzato dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del Concorso, è stato un tributo a Lucio Dalla, interpretato dagli attori Antonella Carone, Marco Passiglia e dalla violinista Rosa De Donato.

Le prossime tappa di Miss Italia in Puglia si terranno con ingresso libero dalle ore 21: martedì 18 agosto a Trinitapoli in piazza Umberto I (provinciale) e venerdì a Cellamare.

Le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it o presentandosi alle ore 17 nel luogo e nella data della selezione. Tutte le informazioni sul tour pugliese si possono ricavare sulla pagina ufficiale di Facebook “Miss Italia Puglia”.

Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.

 

Agenzia Parole & Musica di Mimmo Rollo (Esclusivista di Miss Italia in Puglia)
Mailto: missitaliapuglia@gmail.com
Mobile: + 39 360 91 93 91

viv@voce

Lascia un commento