LIZZANO. Incendio doloso appiccato in una campagna

LIZZANO. Incendio doloso appiccato in una campagna

Le fiamme avrebbero interessato una vasta area circoscritta dalla presenza di copertoni di auto

Lunedì 14 settembre c.a. alle ore 13,50 circa, nei pressi delle campagne limitrofe Lizzano (TA), lungo la strada che conduce verso Sava, alle spalle del canile è stato appiccato un incendio, molto probabilmente di natura dolosa, in una zona circoscritta da copertoni di auto.

Le fiamme avrebbero interessato una vasta area comprendente le campagne vicine e i paesi limitrofi (Lizzano-Torricella).

Difatti, l’intensità e la tonalità del miasma avrebbero prodotto un’elevata concentrazione di fattori inquinanti che graverebbero nocivamente sulla salute dei cittadini dei paesi summenzionati, oltre all’ingente inquinamento che, nel corso degli ultimi anni, starebbe interessando la cittadina lizzanese, posta sul “filo del rasoio” dell’insistente e, ancora, persistente aria malsana proveniente dalla discarica Vergine e tra le incomprensioni e i mille interrogativi sulla questione concernente il depuratore consortile della suddetta.

Nel video è evidente ciò che viene testualmente riportato.

https://www.youtube.com/watch?v=Rr7Ya9lzvTc&feature=youtu.be

Sul posto sono, successivamente, intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno, prontamente, spento le fiamme, dopo l’avvenuta segnalazione.

Eleonora Boccuni

viv@voce

Lascia un commento