FRAGAGNANO. Week end di musica con Giuseppe Salsetta di “Amici”, Fido Guido e i Selva Cupina
Continua la rassegna culturale del Settembre Fragagnanese edizione 2015
Promossa dall’Amministrazione Comunale targata Andrisano in collaborazione con la Pro Loco guidata dal Presidente Antonio Todaro.
Quest’anno il cartellone è stato ricco di eventi di ogni genere, attività per bambini, giovani ed adulti, un mix per tutte le età.
Grande attesa per il week end che vedrà come ospiti personaggi noti della musica locale e non solo. Infatti per la serata di sabato è previsto il concerto live di Giuseppe Salsetta di Amici di Canale 5. Salsetta, classe 1986, siciliano doc, si avvicina alla musica all’età di 13 anni iniziando lo studio del pianoforte, che presto lascia per dedicarsi al canto.
Dopo aver superato sei provini, nel 2007 entra a far pare della scuola più ambita d’Italia, quella di “Amici di Maria De Filippi” di canale 5, raggiungendo la fase finale del programma televisivo. Finita l’avventura nella fortunata trasmissione si trasferisce a Roma, lasciando a malincuore la sua amata terra e la propria famiglia.
Così comincia la sua tournee mai finita nelle piazze di tutta Italia, fino ad arrivare a Fragagnano. Lo spettacolo si svolgerà nella centrale piazza Regina Elena a partire dalle ore 21.00. Ad accompagnare la serata alcune esibizioni di scuole di danza.
Domenica 21, in piazza Risorgimento altro appuntamento di musica live. A salire sul palco sarà Fido Guido, musicista, cantante raggae tarantino, apprezzato per il suo stile e carattere. Subito dopo il noto gruppo musicale dei Selva Cupina con pizzica – pizzica, tammurriate, stornelli e tarantelle della nostra amata terra.
Ad affiancare la musica ci sarà la sagra dei panzerotti e pucce fritte con la mortadella organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Fragagnano.
Elena Ricci